Come verificare il bonus bollette 2023?

Domanda di: Sue ellen Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (69 voti)

Per verificare se si può ottenere il bonus bollette bisogna consultare il sito www.bonusenergia.anci.it. Da qui occorre accedere con il codice fiscale e credenziali. Altrimenti si può contattare il numero verde, digitando 800.166.654, oppure recarsi di persona presso il proprio Caf di fiducia.

Come verificare se il bonus bollette e attivo?

  1. chiamando il numero verde 800.166.654 e fornendo il codice fiscale o il numero identificativo della richiesta;
  2. collegandosi al sito www.bonusenergia.anci.it, entrando nella sezione riservata "Controlla on line la tua pratica" e inserendo il proprio codice fiscale e le credenziali di accesso.

Come verificare il bonus energia 2023?

Per accedere al servizio è sufficiente collegarsi al sito www.bonusenergia.anci.it, cliccare sul banner “Accesso al Sistema”a destra dello schermo, compilare la maschera di inserimento inserendo l'Id Utente e la password e accedere al sistema.

Quando arriva il bonus bollette 2023?

BONUS BOLLETTE, QUANDO ARRIVA

Il bonus bollette 2023 per le forniture dirette di luce e gas arriva un mese dopo rispetto al momento in cui si presenta la DSU ISEE.

Perché non ho il bonus sociale in bolletta 2023?

Chi non l'ha ricevuto perché ha ottenuto l'attestazione ISEE che ne dà diritto successivamente al trimestre di riferimento può ottenere lo sconto nelle bollette dei trimestri successivi tramite compensazione. Qualora questo non sia possibile, nel caso di cessazione della fornitura, otterrà un rimborso.

Bonus Bolletta GAS 2023: Ecco tutti i dettagli su ISEE, quanto ammonta e come richiederlo