Come vestirsi a Malaga a dicembre?

Domanda di: Ermes Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

Che vestiti mettere in valigia per Malaga in inverno
I vestiti caldi vanno bene perché sei sicuro di averne bisogno prima o poi. A causa dell'umidità in questa città andalusa, sarai grato per il calo delle temperature al mattino presto e dopo il tramonto. Qualcosa per tenere caldo il collo.

Che temperatura c'è a Malaga a dicembre?

La temperatura media del mare è di 18 °C. Dunque, il mare è freddo per fare il bagno. A dicembre, il clima a Malaga è generalmente mite. La temperatura media è di 13,3 °C, con una minima di 8,8 °C e una massima di 17,8 °C.

Come vestirsi a Malaga in questo periodo?

Come vestirsi: cosa mettere in valigia
  1. In inverno: abiti di mezza stagione, qualche abito caldo per le giornate più fredde e ventose. ...
  2. In estate: abiti leggeri e traspiranti, necessario per la spiaggia (costume da bagno, asciugamano, crema solare, occhiali da sole).

Cosa fare a Malaga d'inverno?

Innanzitutto una visita a Malaga: la Cattedrale (la ”Monquita”, la ”Piccola Monca” perchè alla Cattedrale manca un pezzo, la torre di destra) in calcare bianco, la Plaza de Toros, il Foro Romano e l'imponente Castillo de Gilbrafaro dal quale si può godere di una splendida vista panoramica della città.

Qual è il periodo migliore per andare a Malaga?

La mezza stagione (aprile-maggio), che consiste nei mesi che vanno da aprile a maggio, è l'ideale per visitare la città, i villaggi bianchi e per fare soprattutto lunghe passeggiate, poiché la temperatura è perfetta.

Inverno 2021-22 in Andalusia - SPAGNA🇪🇸...la nostra Esperienza