Come vestirsi il primo trimestre di gravidanza?

Domanda di: Deborah Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (27 voti)

La prima regola fondamentale, quando si scelgono pantaloni, gonne o un abito, è preferire quelli morbidi o con un elastico in vita, in primis perché possono essere utilizzati mano a mano che il pancione cresce, e, soprattutto, per evitare fastidi, anche di tipo gastrico.

Come vestirsi a 2 mesi di gravidanza?

Vestirsi nei primi mesi (1-3)

In questa fase della gestazione, vanno eliminati gli abiti troppo stretti. I jeans “super skinny” sono da abolire, dato che riducono la circolazione negli arti inferiori; i jeans “skinny” possono andare bene nei primi due mesi, o comunque finché ci si entra.

Quando si iniziano a mettere i vestiti premaman?

È a partire dal secondo trimestre di gestazione il corpo si trasforma e la pancia comincia a crescere: per la futura mamma è arrivato il momento di pensare a vestiti premaman, che siano comodi e pratici, ma anche in linea con la moda e comunque sempre adeguati al proprio stile e alle proprie esigenze.

Cosa non indossare in gravidanza?

La gravidanza può essere l'occasione per fare shopping, ma gli abiti premaman non sono un obbligo: è possibile indossare abiti normali per tutti i nove mesi, eliminando solo i capi stretti, rigidi o che stringono alla pancia.

Come nascondere i primi mesi di gravidanza?

abbandonare per il momento vestiti aderenti o stretti, privilegiando indumenti che cadono morbidi su pancia e fianchi, in modo tale da nascondere le prime, leggerissime, forme.

Il mio PRIMO TRIMESTRE di GRAVIDANZA | Primi Segni, Sintomi e Consigli + Q&A 🤰❤️