Come vestirsi in moto con 20 gradi?

Domanda di: Dr. Carmelo Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 1 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (75 voti)

Quando si è in corsa, ad esempio, anche un moscerino o un sassolino lanciato in aria dagli pneumatici di auto e camion, possono rivelarsi fatali se colpiscono direttamente il motociclista sprovvisto di indumenti imbottiti. Indossare casco, giacca, pantaloni, guanti e stivali chiusi quando si superano i 20 gradi c.

Come vestirsi se ci sono 20 gradi?

Con 15-20 gradi ci si spoglia della pesantezza invernale e autunnale, dando al guardaroba una sferzata di calda energia. I tessuti chiave sono il cotone, la pelle e il velluto leggero, da declinare in altrettanti pezzi chiave: il trench, la biker jacket e il blazer.

Come ci si veste per andare in moto in estate?

Il consiglio è quindi di scegliere un giubbotto da moto traforato, con possibilità di imbottitura interna. Potrete indossarlo anche nelle giornate più afose (molto traspirante), viaggiando comunque in sicurezza grazie alle protezioni presenti (spalle, gomiti e paraschiena).

Come vestirsi a meno 20 gradi?

Fino a -10°C meglio indossare l'intimo termico sotto un pantalone caldo di cotone piuttosto che un paio di jeans. E quando la temperature scende sotto i meno dieci gradi centigradi passate al contrattacco aggiungendo un pantalone da sci, impermeabile e isolante dal vento.

Come vestirsi a 21 gradi?

21 gradi. La gonna a pieghe midi copre la gamba il giusto per non patire il freddo ed è ariosa a sufficienza per prevenire i picchi improvvisi del termometro verso l'alto. Con le sneakers è la soluzione ideale per come vestirsi in questo periodo, quando l'aria è fresca al mattino e diventa irrespirabile a mezzogiorno.

5 CONSIGLI PER AFFRONTARE L’INVERNO IN MOTO!