Cominciamo con i capi da abbigliamento da evitare: top, abiti con scollature importanti, canottiere, sandali e jeans strappati non sono una buona scelta. Per il resto se volete puntare sul sicuro, potreste optare per un paio di pantaloni leggeri lunghi (o in alternativa dei jeans) e una maglietta o camicia bianca.
L'esposizione dei quadri finali viene comunicata dalla scuola, con apposita circolare, e ogni studente vedrà riportato il voto finale dell'esame di terza media sul proprio diploma.
Come vestirsi il primo giorno di scuola in 3 media?
Abbi una varietà di vestiti: quelli basilari, come i jeans, le magliette e le giacche a tinta unita. Ciò dovrebbe costituire il 70% del tuo guardaroba. L'altro 30% può essere costituito da t-shirt per il weekend, da jeans o pantaloni schizzati di vernice/colorati, e dalle giacche che preferisci.
Il consiglio da seguire per vestire bene una ragazza di 13 anni è quindi quello di rispettare il più possibile l'età della ragazza. A 13 anni non si è ancora donne: abiti attillati, minigonne, top o camicie sexy con scollature eccessive sono poco indicati per una ragazza che da pochi anni non è più una bambina.
Va bene sia un look più formale, come camicia, giacca e pantaloni, sia un look decisamente più informale come uno spezzato o, addirittura, un jeans e una camicia. Valuta anche la possibilità di scegliere un look versatile, adatto anche per la successiva festa di laurea.