Come vestirsi la sera a Dubai?

Domanda di: Jole Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (10 voti)

A Dubai non si possono indossare pantaloni corti o minigonne. Bisogna inoltre evitare magliette o vestiti aderenti, trasparenti, troppo corti o scollati. Per le donne non è obbligatorio l'uso del velo o del burqa, ma per entrare in una moschea devono coprirsi il capo.

Come si devono vestire le donne a Dubai?

Dubai ha una mentalità molto aperta: se le donne locali vestono prevalentemente in maniera tradizionale, con veli, abaya (lunga tunica nera) e foulard che coprono il loro volto, le turiste sono libere di vestire all'occidentale senza incorrere in nessun rimprovero o sanzione.

Che scarpe indossare a Dubai?

Per le tue escursioni nel deserto, ricordati di indossare scarpe chiuse, meglio se degli scarponcini da trekking. L'escursione termica tra giorno e notte è elevata, quindi ricordati di portare con te abiti caldi (felpa e sciarpa) e tanta acqua.

Come vestirsi per andare nel deserto a Dubai?

Il mio consiglio è di scegliere l'abbigliamento per la visita al deserto di Dubai. Coprite tutto il corpo e optate per abiti larghi in tessuti confortevoli come il lino o il cotone, indossate calzature coperte e non dimenticate un cappello e gli occhiali da sole.

Come vestirsi al Burj Khalifa?

Dubai, outfit al Burj Khalifa o al Burj al Arab

Per gli uomini è consigliabile indossare jeans lunghi o, ancora meglio, pantaloni di stoffa e una camicia. Per le donne, invece, è preferibile un abito elegante, anche corto, oppure un bel completo.

COSA HO FATTO E INDOSSATO A DUBAI! Elisabetta Pistoni