Come vestirsi matrimonio luglio 2023?

Domanda di: Lia Testa  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (17 voti)

I matrimoni sono cerimonie piene di regole, scritte e non: non ci si veste mai di bianco né di nero, e anche il viola e il rosso sono da evitare. Per una cerimonia l'ideale è puntare sui colori pastello, delicati e raffinati. Lilla, glicine, rosa cipria e celeste polvere sono tra i colori di tendenza dell'estate 2023.

Come vestirsi ad un matrimonio estivo di giorno 2023?

Se il matrimonio si svolgerà in estate ti consigliamo un completo in misto lino, così da poter stare al fresco e al tempo stesso essere eleganti. Sceglietelo in colori pastello oppure beige, un evergreen.

Come vestirsi per un matrimonio estivo?

Siamo in estate, sono necessari abiti in tessuti eleganti, raffinati e leggeri. I più adatti a questo genere di occasione sono lo chiffon e il raso. L'opzione più formale prevede abiti scuri tinta unita per un matrimonio di sera.

Quali sono i colori da non indossare ad un matrimonio?

Rosso brillante o viola acceso

Ci sono poi due colori considerati particolarmente inadatti a un matrimonio: il rosso e il viola. Il rosso è uno dei colori più appariscenti, il colore della passione e dell'amore, ma anche dell'aggressività.

Come vestirsi ad un matrimonio di sera in estate uomo?

In estate i colori chiari sono molto popolari, anche perché assorbono di meno il calore rispetto alle nuance più scure. Per il tuo completo uomo per matrimonio estivo, ti consigliamo di orientarti nelle tonalità del bianco crema, grigio chiaro, beige o blu pastello per un look fresco e in linea con la stagione.

COME VESTIRSI BENE TUTTI I GIORNI: 10 regole sempre valide + IDEE OUTFIT