Come vestono i 501?

Domanda di: Ing. Maika Villa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (68 voti)

Un classico dei pezzi vintage è ovviamente il jeans Levi's 501, non certamente un pezzo cheap ma ideale per ritrovare un gusto evergreen americano. Il fitting è piuttosto aderente ma se provi con una taglia più grande avrai un effetto boyfriend molto attuale.

Come capire la taglia dei Levis 501?

Per trovare la corrispondenza con la taglia europea dobbiamo aggiungere 10 taglie in più a quella che vediamo indicata nel Levi's vintage per trovare la nostra taglia. Per esempio se il Levi's è una 28, la taglia italiana corrisponderà a una 38.

Come vestono i 501 Levi's?

Questo modello ha una vestibilità confortevole, un taglio dritto che rende la silhouette della gamba affusolata, e leggermente cropped alla caviglia. Evoluzione del Levi's 501 più classico, ha vita media e chiusura a bottoni come da origine, ma il design lo colloca alla perfezione in questa epoca.

Come vestono i Levi's 501 Uomo?

I pantaloni sono indubbiamente di buona fattura, anche se la vestibilità è veramente ampia. A livello di stile si tratta di un jeans classico, infatti il 501 è il jeans classico per definizione. In generale un bel paio di pantaloni. Ottime finiture e grande cura per i dettagli.

Cosa significa 501 Levis?

Nel 1890 sono nati i mitici Levi's 501. Perché proprio 501? Era un numero in sequenza che veniva assegnato a tutti i capi prodotti dalla Levi Strauss e Co. All'epoca erano molto larghi in vita e avevano una specie di fibbia posteriore che si poteva stringere, evitando così di doverli indossare con una cintura.

Levi's 501 Shrink-to-fit DOPO 1 UN ANNO DI UTILIZZO (e senza...)