Come viene pagato il bonus luce e gas?

Domanda di: Ing. Pacifico Messina  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (60 voti)

Il bonus viene scontato direttamente nella bolletta gas, suddiviso nelle diverse fatture corrispondenti ai consumi di 12 mesi. Ogni bolletta riporta una parte del bonus proporzionale al periodo cui la bolletta fa riferimento.

Come viene erogato il bonus sociale luce e gas?

Il bonus sarà, infatti, accreditato direttamente in bolletta. Bisogna, però, procedere alla compilazione del proprio ISEE rivolgendosi, per chi fosse in difficoltà, ad un CAF.

Come viene rimborsato il bonus gas?

Bonus bollette, il rimborso in contanti

In alternativa è possibile anche di ricevere un assegno o un bonifico domiciliato dal tabaccaio o un altro esercizio che ha la Sisal al suo interno, nel caso in cui la cifra sia inferiore a 500 euro di rimborso.

Quando arrivano i soldi del bonus luce e gas?

A partire dalla data di emissione, l'utente ha tempo fino alla fine del mese successivo per recarsi in un qualsiasi ufficio postale e riscuotere il bonifico domiciliato. Per fare un esempio, se la procedura si attiva il 5 luglio, l'utente ha tempo fino al 30 agosto per incassare l'agevolazione.

Come viene pagato il bonus bollette?

I bonus sono erogati direttamente in bolletta a tutte le famiglie aventi diritto, a condizione che abbiano un Isee valido ed entro la soglia indicata, nell'anno 2022. Lo sconto è applicato in maniera automatica, non è necessario presentare apposita domanda.

Bonus luce e gas 2023