Come viene restituita la caparra?
Domanda di: Timothy Parisi | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023Valutazione: 4.8/5 (74 voti)
Il proprietario di casa deve restituire la cauzione il giorno stesso in cui il conduttore riconsegna le chiavi. Tuttavia, avrà diritto a trattenere l'importo versato qualora l'inquilino risulti insolvente per alcune mensilità o qualora abbia riconsegnato l'appartamento in uno stato diverso da come l'aveva trovato.
Come farsi restituire la caparra?
Per questo motivo, e nel caso di un rifiuto ingiustificato di riconsegna della caparra da parte del locatore, il conduttore può richiedere la restituzione della caparra tramite la presente lettera, per poi, in caso, poter passare alla fase giudiziale.
Quanto tempo ha il proprietario per ridare la caparra?
Quanto tempo ho per restituire il deposito cauzionale? Il proprietario di casa ha l'obbligo di procedere alla restituzione del deposito cauzionale d'affitto nel giorno stesso in cui il conduttore riconsegna l'immobile.
Come si restituisce la caparra confirmatoria?
Secondo la legge, chi versa la caparra confirmatoria ha il diritto di vedersela restituita nel caso in cui adempia il contratto. In alternativa, è possibile chiedere che la somma data in anticipo sia imputata alla prestazione dovuta [1]. Questo principio vale, ovviamente, anche in caso di compravendita.
In che caso si perde la caparra?
In particolare, in caso di inadempimento del venditore, il promissario acquirente avrà diritto a ricevere il doppio della caparra versata; in caso di inadempimento dell'acquirente, quest'ultimo perderà la somma di denaro data come acconto.
A cosa serve Amazon Smart Plug?
Quanto tempo sono stati insieme Angelina è Brad?
