Cosa abbinare ai fagioli borlotti?

Domanda di: Maria Russo  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (54 voti)

Le tipologie di fagioli sono diverse. I più conosciuti sono i fagioli borlotti. Molto saporiti, sono ideali per preparare la classica pasta e fagioli. Ma non solo, con i borlotti puoi creare risotti, minestre, contorni e secondi piatti saporiti ma veg come burger, polpette o polpettoni.

Cosa mangiare insieme ai fagioli borlotti?

L'abbinamento migliore per i legumi sono i cereali, la pasta e il riso, in pratica i famosi “piatti unici” cioè pasta e fagioli o pasta e lenticchie, pasta e piselli, pasta e ceci, risotto e piselli. Le proteine dei legumi, che sono ottime dal punto di vista nutrizionale, accoppiate ai cereali vengono meglio assorbite.

Cosa si può abbinare ai fagioli?

Un consiglio in più: i legumi sono ottimi anche con le verdure, soprattutto in funzione depurativa. Abbinati a pomodori, insalata, zucca e melanzane, vi garantiscono la giusta quantità di fibre per il corretto transito intestinale.

Cosa mettere vicino i fagioli?

Fagioli. Se consideriamo i fagioli rampicanti, essi possono essere tranquillamente affiancati a zucchine, ravanelli, cicoria, cavoli, granturco, santoreggia i fagiolini nani Stanno bene vicino a cavoli, ravanelli, patate, cetrioli, granturco, fragole, sedani e santoreggia.

Cosa non abbinare ai fagioli?

Cosa non abbinare ai legumi
  • carne;
  • pesce:
  • latticini;
  • uova.

FAGIOLI SALVACENA ABBESTIA 3 EURO CENA FATTA fagioli stufati con riso IN 12 MINUTI riso e fagioli