Cosa allena Multipower?

Domanda di: Ing. Guendalina De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (32 voti)

L'affondo bulgaro multipower è un esercizio specifico e molto intenso per quadricipiti e glutei. Vengono sollecitati anche gli addominali per mantenere stabile l'equilibrio.

Cosa allena il Multipower?

La Smith machine o Multipower è usata nel bodybuilding per aumentare principalmente la massa muscolare delle gambe e consiste essenzialmente in un bilanciere le cui estremità sono saldate a due guide, che ne consentono esclusivamente una traiettoria verticale.

Cosa allena lo squat al Multipower?

Lo squat al multipower è l'esercizio fondamentale per lo sviluppo della crescita e della forza del quadricipite e del gluteo. Vengono sollecitati anche i femorali e gli addominali in fase di svolgimento dell'esercizio.

Come sostituire lo squat al Multipower?

Un altro grande classico per la parte inferiore del corpo è il glute bridge. Proprio come gli squat, anche questo esercizio ti permette di allenare efficacemente il lato posteriore delle cosce e i glutei.

Quanto pesa il bilanciere EZ?

Si tratta di una barra d'acciaio che solitamente ha una lunghezza di 120 centimetri e un peso di circa 7 kg, la cui caratteristica è la presa curva. Il diametro di questo tipo di attrezzo è 25 millimetri e presenta una chiusura a vite o a molla.

10 esercizi al multipower per la massa muscolare