Cosa bere insieme alle fette biscottate?

Domanda di: Emanuel Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (30 voti)

Non trascuriamo le bevande: “l'abbinamento ideale è con una spremuta o una centrifuga di frutta e verdura di stagione o, in alternativa, un succo di frutta al naturale: consente di fare il pieno di antiossidanti e avere il giusto mix nella composizione del proprio menu a merenda”.

Cosa si può mettere sulle fette biscottate?

Le fette biscottate si prestano ad essere ricoperte di alimenti spalmabili, soprattutto dolci – miele, marmellata, confettura, gelatina, crema spalmabile alle nocciole tipo nutella, burro di arachidi, latte condensato ecc.

Come abbinare le fette biscottate a colazione?

Vi basterà spalmare un po' di yogurt (greco, oppure skyr, ma anche semplicemente uno yogurt magro) sulle fette biscottate e disseminarci un po' di granella di frutta secca. Qui potete scegliere quella che preferite: mandorle, nocciole, arachidi, ecc. In alternativa, potete anche sbriciolare con le mani un paio di noci.

Cosa è meglio bere a colazione?

Per quanto riguarda le bevande, le migliori da consumare sono il caffè ed il tè, mentre “il latte può essere utilizzato, ma saltuariamente, dato che contiene ormoni e grassi saturi”. Tuttavia, per una colazione sana sono ottime le alternative vegetali a base di riso e di soia, che non apportano grassi.

Cosa mangiare al mattino al posto delle fette biscottate?

A colazione si può mangiare del pane al posto delle fette biscottate. Una fetta corrisponde a circa dieci grammi di pane. Si possono consumare anche cereali (20/30 g), meglio se integrali per aumentare il consumo di fibra che è sempre raccomandato in una dieta sana.

Fette biscottate con frutta secca (tipo Galbusera)