Cosa bisogna fare se l'antivirus non è attivo?

Domanda di: Arduino Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (25 voti)

Aprire l'app Sicurezza di Windows. Selezionare Protezione dalle minacce antivirus&. In Impostazioni protezione dalle minacce antivirus &selezionare Gestisci impostazioni. Azionare ogni interruttore in Protezione in tempo reale e Protezione fornita dal cloud per attivarli.

Come attivare l'antivirus sul computer?

SelezionaStart > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Security e quindi Protezione da virus e minacce > Gestisci impostazioni. (Nelle versioni precedenti di Windows 10 seleziona Protezione da virus e minacce > Impostazioni di Protezione da virus e minacce.)

Come sbloccare l'antivirus?

Selezionare Start e digitare "Sicurezza di Windows" per cercare l'app. Selezionare l Sicurezza di Windows app dai risultati della ricerca, passare a Protezione da virus & minacce e in Impostazioni protezione da & virus selezionare Gestisci impostazioni. Imposta Protezione in tempo reale su Disattivato.

Cosa fare se Windows Defender non funziona?

Nel caso in cui il problema con l'aggiornamento di Microsoft Defender non si risolva in questo modo, è possibile provare a riavviare l'antivirus premendo tasto Windows + R e digitando nel campo di ricerca services. msc. Nella nuova finestra bisognerà individuare la voce Microsoft Defender Antivirus.

Come vedere se si ha l'antivirus?

Fai clic su [Privacy & sicurezza]③, quindi fai clic su [Sicurezza di Windows]④. Fai clic su [Protezione da virus e minacce]⑤. Nella sezione Protezione da virus e minacce, sarà mostrato quale software antivirus è attualmente installato sul tuo computer.

Windows 10 antivirus - Windows defender