VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Cosa non passa al gate?
Evitate gli oggetti di metallo Chiavi, monete, orologi, braccialetti e orecchini possono essere fra i metalli che rileva il metal detector, per questo motivo dovrete lasciarli negli appositi contenitori prima di passare i controlli di sicurezza.
Quando faccio il check-in online vado direttamente al gate?
Fare il check-in online non è obbligatorio, ma è molto comodo soprattutto se viaggiate senza bagagli. sarà sufficiente presentarsi alla porta d'imbarco 30 minuti prima della partenza, presentando il vostro documento d'identità e la carta d'imbarco per la compagnia.
Che differenza c'è tra biglietto aereo e carta d'imbarco?
Se hai un biglietto aereo elettronico avrai bisogno di una carta d'imbarco; se, invece, non hai un biglietto aereo cartaceo, puoi richiedere tale tagliando di volo per allegarlo alla carta d'imbarco, altrimenti non potrai prendere l'aereo.
Perché fanno togliere le scarpe in aeroporto?
Un modo per far sì che eventuali problematiche possano essere segnalate prima, rendendo potenzialmente più veloce il superamento del checkpoint di sicurezza finale.
Cosa ti chiedono in aeroporto?
Durante i controlli vi verrà chiesto di tirare fuori tablet, cellulari e computer portatili dal vostro bagaglio a mano, per passarli allo scanner. Non seppellite i vostri computer sotto strati di biancheria e indumenti, rischiando scene da Mr Bean, mentre fate perdere tempo a tutti gli altri passeggeri.
Cosa togliere dallo zaino in aeroporto?
Prima di attraversa il portale metal detector il passeggero deve togliere i seguenti indumenti: giacca, soprabito, sciarpa, foulard, cappello e ogni oggetto metallico indossato (cintura, orologio, monete, ecc) e riporli nelle apposite vaschette.
Come viene controllato il bagaglio a mano?
Bagaglio a mano: al check-in vi possono chiedere di mostrarlo e di pesarlo. Passerà poi diverse volte controlli ai raggi X, dove occorre far passare il bagaglio ed in appositi cestelli il contenuto delle vostre tasche, occhiali, orologi, gioielli, cinte metalliche, computer portatili ed a volte le scarpe.
Come portare acqua in aereo?
Puoi trasportare liquidi, aerosol e gel nel bagaglio a mano purché non superino il volume massimo di 100 ml per singolo flacone, da conservare in un sacchetto di plastica trasparente, richiudibile, di capacità non superiore a 1 litro per passeggero.
Cosa stampare per aeroporto?
Se vuoi effettuare il check-in elettronico non ti serve stampate la carta d'imbarco in aeroporto. Tutto ciò che devi fare è semplicemente scaricare la carta d'imbarco per gli smartphone e mostrarla al personale dell'aeroporto al momento stesso dell'imbarco.
Come stampare la carta d'imbarco?
Naturalmente puoi stampare la tua carta d'imbarco anche in aeroporto. Basta recarsi a uno dei banchi del check-in. Per maggiori informazioni sugli orari di apertura dei banchi del check-in, vai alla sezione informazioni sul check-in.
Quanto tempo prima del volo si può fare il check-in?
Il check-in solitamente deve essere effettuato 1-2 ore prima della partenza. Durante l'accettazione è possibile richiedere di mandare i bagagli direttamente alla destinazione finale, se si deve fare più di un volo in sequenza; questo permette di cambiare aereo senza dover riprendere i bagagli e rifare il check-in.
Quanto si paga per fare il check-in in aeroporto?
Tuttavia, nel caso in cui non hai acquistato il posto a sedere, il check-in sarà disponibile solo 48 ore prima della partenza. E se non sei in grado di effettuarlo in tempo, l'unica opzione che ti resta è il check-in all'aeroporto che ti costerà € 30.
Cosa cambia fare il check-in prima o dopo?
Il check-in online si potrà fare a partite dal giorno prima della partenza del volo anche se si viaggerà con il bagaglio da imbarcare. Si potrà infine fare il check-in e cambiare il posto fino a 2 ore prima della partenza per i voli internazionali e fino ad un'ora prima per quelli domestici.
Quali scarpe fanno togliere in aeroporto?
non indossare scarponcini o scarpe che contengono metallo. Ti saranno fatte togliere e inserire sul nastro trasportatore per un controllo al metal detector.
Come pesare le valigie a casa?
Come pesare la valigia a casa È molto semplice: potrete affidarvi banalmente a una bilancia pesapersone. Tuttavia, alcune bilance non misurano pesi inferiori ai 10 kg, o altre volte è difficile posizionare la valigia sulla bilancia a causa delle sue dimensioni o della sua forma.
Cosa si può mettere nello zaino in aereo?
Cosa Mettere nello Zaino da Viaggio: Gli Accessori Indispensabili
1 – Copri zaino per pioggia. 2 – Bottiglia d'acqua. 3 – Sacchetto di tela per la biancheria. 4 – Torcia da testa. 5 – Blocca porta. 6 – Lucchetto TSA. 7 – Mantella impermeabile. 8 – Adattatore universale.
Perché l'acqua è vietata in aereo?
Bisogna però precisare che i liquidi sono vietati a bordo perchè sono infiammabili. Pertanto, questi vengono vietati dai controlli di sicurezza. Anche una semplice bottiglietta d'acqua potrebbe essere utilizzata come liquido per creare esplosivi o sostanze infiammabili.
Come portare il dentifricio in aereo?
I liquidi che porti in cabina, fra cui bibite, dentifricio, creme o gel, devono essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente con capacità massima di 1 litro e ogni contenitore non deve superare i 100 ml. I recipienti con una capacità superiore ai 100 ml vanno riposti nel bagaglio registrato.
Dove comprare le buste trasparenti per aereo?
La cosa fondamentale è che siano trasparenti e richiudibili: i sacchetti utilizzati in cucina per la conservazione degli alimenti sono perfetti. Li trovi in qualsiasi supermercato, su Amazon oppure da Ikea quelli più carini e stilosi (in totale sono 60 sacchetti – 30 da 1 litro e 30 da 0,4 lt).
Cosa succede se il bagaglio a mano sfora di 2 cm?
Comunque se la differenza è di 2-3 cm sicuramente non ti fanno problemi, da 5 in su invece è sempre un rischio, perchè l'altezza influisce sulle cappelliere (a misura ridotta) poichè le valigie andranno rigorsamente poste per lunghezza (quindi altezza) e se questa sfora e la cappelliera non si chiude te la fanno ...