Cosa bisogna mostrare al check-in?

Domanda di: Cira Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (38 voti)

Assicurati di avere con te i documenti di viaggio, il biglietto del volo internazionale o la copia cliente del biglietto elettronico richiesti per il check-in. Il check-in può essere effettuato al banco o presso una postazione self-service. * Effettua il check-in entro e non oltre un'ora dalla partenza.

Che documenti presentare al check-in?

Di quali documenti ho bisogno per il check-in?
  • Passaporto/carta d'identità o altro documento di viaggio. Le compagnie aeree ti chiederanno il numero del documento di viaggio e la relativa data di scadenza. ...
  • Documenti relativi al COVID-19. ...
  • Visto o visto di transito.

Cosa devo fare in aeroporto se ho fatto il check-in online?

Se invece avete già effettuato il check-in online, dovrete soltanto lasciare il bagaglio da imbarcare, seguite quindi la fila contrassegnata del termine Bag Drop o Consegna Bagagli. Al personale del check-in dovrete presentare un documento in corso di validità e preferibilmente una copia del vostro biglietto aereo.

Cosa mostrare al gate?

Per l'imbarco aereo è necessario mostrare un documento identificativo: carta d'identità per viaggi in Italia, viaggi in Europa nei Paesi dell'area Schengen, passaporto se si viaggia in Paesi che non fanno parte dell'Unione Europea o al di fuori dell'area Schengen (salvo eccezioni); in entrambi i casi, è bene partire ...

Che differenza c'è tra terminal e gate?

il terminal di un aeroporto è la struttura all'interno della quale si può effettuare il check-in, i vari controlli e dove sono collocati tutti i gates, cioe le uscite. I gate sono organizzati con panche, prese elettriche e tavolini per permettere un'attesa piacevole prima dell'imbarco.

Prima volta che VOLI? Ecco le Istruzioni in Aeroporto, in Volo e all'arrivo