Cosa BMW?

Domanda di: Ninfa Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (10 voti)

Cosa vuol dire BMW? La sigla BMW significa Bayerische Motoren Werke (fabbrica motori bavarese) AG. BMW è nata nel 1917 dalla Rapp Motorenwerke di Monaco.

Come funzionano le sigle BMW?

I modelli BMW indicano la “cilindrata virtuale”

Le due cifre successive, quindi il 45 in 745e, prima indicavano la cilindrata (per esempio 30 per 3,0 litri). Oggi identificano la “cilindrata virtuale”, vale a dire le prestazioni in kW (kiloWatt). Un veicolo con il numero 45 ha una potenza compresa tra 300 e 350 kW.

Cosa vuol dire m nelle BMW?

Cerca Changing Lanes sulle principali piattaforme di podcast e abbonati. Che la “M” di BMW M originariamente significasse “Motorsport”, lo sanno tutti gli appassionati di auto.

Cosa possiede la BMW?

Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI, Husqvarna Motorcycles e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un'azienda globale, il BMW Group dispone di 29 stabilimenti di produzione dislocati in 14 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni.

Qual è la più grande casa automobilistica del mondo?

Toyota si è confermato, anche nel 2021, il primo Gruppo al mondo con oltre 10,4 milioni di auto vendute nell'anno solare.

HO SCAVATO UNA GALLERIA SOTTOTERRA