Cosa cambia film Atmos?

Domanda di: Nicoletta Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (24 voti)

L'ultima frontiera è l'ATMOS, un sistema sempre di Dolby che gestisce fino a 128 canali diversi per creare un ambiente sonoro ancora più realistico, soprattutto grazie a speaker piazzati nel soffitto: in particolare, sentirete il suono venire non solo da dietro o da destra e sinistra, ma anche dall'alto.

Cosa vuol dire Atmos nei film?

Cos'è Dolby Atmos? Dolby Atmos è una tecnologia audio surround in grado di espandere l'esperienza surround con canali e suoni provenienti dall'alto. Crea una cupola sonora avvolgente che migliora l'esperienza audio.

Cosa cambia Atmos?

Dolby Atmos conferisce al suono un maggiore effetto tridimensionale, immaginate la differenza tra sentire un elicottero in lontananza e tra sentirlo sopra la vostra testa.

A cosa serve la modalità Dolby Atmos?

Il Dolby Atmos è una tecnologia di audio surround che sugli smartphone ottimizza le impostazioni dell'equilizzatore per emulare un suono che vada oltre i due canali stereo tradizionali.

Come vedere film in Dolby Atmos?

Su Netflix puoi guardare alcune serie TV e film con audio Dolby Atmos. Devi disporre di quanto segue: Un piano Netflix che supporta lo streaming in Ultra HD. Un dispositivo compatibile con Netflix in grado di riprodurre audio Dolby Atmos.

DOLBY ATMOS, cos'è, come funziona e cosa cambia