Cosa cambia tra Coca-Cola e Coca Cola Zero?

Domanda di: Dr. Isabel Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (58 voti)

Per farla breve, la differenza tra le due versioni note di Coca è data da una diversa quantità di zucchero applicato. E sottoponendo due campioni estrapolati rispettivamente uno dalla Coca classica e l'altro da quella Zero, si ha la conferma proprio di ciò.

Cosa cambia tra Coca Zero e Coca normale?

🚦🚦🚦 Coca Light e Coca Zero: le differenze tra le due sono davvero poche, ma il gusto è sensibilmente diverso. Nella Zero c'è un edulcorante in più, il ciclammato di sodio, che forse è più incriminato di acesulfame ed aspartame. Coca Cola afferma che anche gli aromi sono diversi, ed in effetti si sente.

Perché non bere Coca-Cola Zero?

Si espone ad un maggior rischio di disturbi metabolici, obesità e malattie cardiovascolari. L'aspartame non solo porta ad un maggiore accumulo di grasso, ma anche a cambiamenti negativi nel sistema cardiovascolare.

Qual è la Coca-Cola che fa meno male?

Coca Cola Life

In realtà questa bevanda è quella che varia di più, rispetto alle altre, per gusto, quindi rappresenta una di quelle meno apprezzate, nonostante sia in realtà quella “meno nociva”.

Come fa la Coca Zero a non avere zuccheri?

Il suo nome, Zero, deriva dal fatto che è priva di zucchero e invece usa dolcificanti alternativi (Aspartame e Acesulfame K), nonché per un basso contenuto di calorie (0,2/0,3 kCal per 100 mL).

Coca cola zero vs coca cola:quali sono le differenze? Coca cola zero zuccheri? Fa male la coca zero?