Cosa cambia tra le HEETS e le sigarette?

Domanda di: Patrizio Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (68 voti)

A differenza delle sigarette elettroniche prive di tabacco, nei dispositivi Heat-not-Burn (HnB) il tabacco viene riscaldato producendo un vapore ricco di nicotina. In questo caso il calore prodotto raggiunge i 350 °C, mentre una sigaretta che brucia per combustione arriva a temperature elevatissime, intorno ai 900 °C.

Quante HEETS equivalgono a una sigaretta?

In un caso, un addetto alla chat del sito Web svedese di Philip Morris ha affermato che la quantità di nicotina in un stick di tabacco riscaldato Heets era 24 volte inferiore a quella contenuta in una sigaretta convenzionale.

Cosa fa più male la sigaretta o IQOS?

In conclusione, possiamo affermare che la IQOS fa meno male della sigaretta ma è tossica ed ha delle potenzialità di danno maggiori, dato che rilascia esalazioni patologiche (*), mentre la sigaretta elettronica è la miglior alternativa al fumo o vapore di tabacco, poiché ha un impatto meno nocivo sulla salute.

Cosa fa male delle HEETS?

Pertanto si consiglia di evitare di utilizzare riscaldatori in luoghi chiusi, specie alla presenza di persone fragili. È comunque da sottolineare la presenza di nicotina, sostanza tossica e psicoattiva, dannosa per il sistema nervoso e cardiovascolare, responsabile dello sviluppo della dipendenza.

Quanto fanno meno male le HEETS?

Da un punto di vista generale, IQOS fa meno male della sigaretta classica, essendo assenti gran parte dei composti generati dalla combustione.

Fa più male IQOS o SIGARETTA ELETTRONICA?