Cosa c'è dentro al Quirinale?

Domanda di: Orfeo Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (10 voti)

Mobili, quadri, arazzi e le varie suppellettili provenienti dalle regge italiane costituiscono la maggior parte degli arredi che oggi si conservano nel Palazzo, mentre del passato pontificio rimangono solo la collezione di grandi vasi orientali, delle consoles di fine '600 e inizio '700, alcuni quadri (il San ...

Cosa ce dentro al Quirinale?

Dal giugno 2019, per volere del presidente Sergio Mattarella, il complesso del Quirinale ospita anche una collezione di opere contemporanee italiane, in particolare 36 opere d'arte e 32 di design, che hanno trovato stabile collocazione nel cortile, nei giardini e nelle sale del palazzo.

Chi vive dentro il Quirinale?

Sebbene formalmente la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Italiana sia il Palazzo del Quirinale, non tutti i presidenti scelsero di abitarvi, usandolo più che altro come ufficio.

Chi dorme al Quirinale?

Le residenze ufficiali del presidente della Repubblica Italiana, ovvero i palazzi messi a sua disposizione per l'esercizio della sua carica, sono tre: il Palazzo del Quirinale, la tenuta presidenziale di Castelporziano e villa Rosebery.

Perché è importante il Quirinale?

Presidenza dellaRepubblica

il Quirinale è uno dei luoghi principali in cui si svolge la vita della Repubblica italiana.

Dentro la casa del Presidente della Repubblica