Cosa c'è dentro le sigarette IQOS?

Domanda di: Dr. Benedetta Testa  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (42 voti)

Si tratta di dispositivi elettronici che, diversamente dalle cosiddette e-cig, le sigarette elettroniche, contengono foglie di tabacco. Il prodotto, inserito in un apposito bruciatore elettrico, viene scaldato ad alta temperatura (circa 350 °C rispetto ai 900 °C della sigaretta classica), ma non brucia direttamente.

Cosa hanno dentro le IQOS?

Gli HEETS sono stick di tabacco progettati specificatamente per i dispositivi IQOS con lamina. I dispositivi con lamina IQOS riscaldano stick di tabacco dall'interno invece che bruciarli, senza produrre quindi fumo e cenere e generando un odore meno intenso delle sigarette.

Quanto fa male fumare la IQOS?

Nel vapore di tabacco generato da IQOS abbiamo rilevato una riduzione della concentrazione di queste sostanze nocive o potenzialmente nocive pari in media al 95% rispetto al fumo di sigaretta. Questi risultati sono stati confermati da diversi studi scientifici indipendenti e rapporti di autorità pubbliche.

Cosa fa più male la sigaretta o IQOS?

In base agli studi attualmente disponibili, il passaggio definitivo a IQOS presenta minori rischi per la salute rispetto al continuare a fumare sigarette.

Quante HEETS corrispondono a una sigaretta?

Philip Morris afferma infatti che ogni cartuccia equivale a una sigaretta normale, quindi se si era abituati a fumare 10 sigarette, tanti saranno gli HEETS al giorno di cui si sentirà il bisogno.

Cosa c'è davvero dietro Iqos, la scommessa da 4,5 miliardi di Philip Morris