Cosa c'è dopo il bene?

Domanda di: Ing. Nicoletta Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (43 voti)

Dopo l'infatuazione, che è un sentimento superficiale, arriva l'innamoramento. Siamo ancora molto lontani dal volersi bene: innamorarsi scatena molti sentimenti egoistici, come la voglia di possesso, la gelosia, la voglia che l'altro soddisfi i tuoi bisogni.

Cosa succede dopo l'innamoramento?

La fase dell'amore: cosa subentra? Dopo l'innamoramento, subentra l'amore: una condizione che presuppone la voglia concreta di avere progetti comuni e voglia di concretezza. Si va in contro ad un amore maturo e maggiormente consapevole. D'altronde, noi umani cerchiamo anche questo: sicurezza e stabilità.

Quante sono le fasi dell'amore?

Le fasi principali dell'amore sono cinque: l'innamoramento, la differenziazione/disillusione, la sperimentazione, la fase di equilibrio e l'amore maturo.

Qual è la differenza tra amare e voler bene?

Voler bene significa sperare, attaccarsi alle cose e alle persone a seconda delle nostre necessità. E se non siamo ricambiati, soffriamo. Quando la persona a cui vogliamo bene non ci corrisponde, ci sentiamo frustrati e delusi. Amare significa desiderare il meglio dell'altro, anche quando le motivazioni sono diverse.

Cos'è la fase dell innamoramento?

FASE 2: INNAMORAMENTO

Vi è ancora una predominanza dell'attrazione fisica e l'altro in questa fase viene ancora idealizzato e si cerca di farlo coincidere con l'immagine di colui/colei che abbiamo in mente. Siamo innamorati di ciò che l'altro ci fa provare, di come ci sentiamo in sua presenza.

DICHIARATO MORTO TORNA IN VITA-"HO VISTO COSA C'È DOPO LA MORTE,RICORDO TUTTO"-