Cosa c'era prima di Sky?

Domanda di: Dr. Demi Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (4 voti)

Telepiù S.p.A. TELE+ è stata una piattaforma televisiva a pagamento per la televisione analogica terrestre fornita da Telepiù S.p.A. e destinata al mercato televisivo italiano.

Cosa c'era prima di tele più?

Stream Tv arrivò invece nel 1997, prima via cavo e poi dal 1998 sul satellite, aprendo ufficialmente la 'disfida' dei decoder: molto aggressiva sul mercato calcistico, Stream Tv ebbe anche l'onore di seguire per prima in diretta h/24 il Grande Fratello, che arrivò sul mercato italiano nel 2000.

Quanto costava l'abbonamento a Tele+?

Ricorda che l' abbonamento costa "solo 1.200 lire al giorno, cioè 36mila lire al mese", oltre all' iscrizione "una tantum" di 150mila lire (il costo, più o meno, del decoder); si ribella se si parla del suo pubblico come di ricchi-snob: "E' un target alto, ma anche giovane.

Quando è nata la pay tv?

La televisione a pagamento nasce in Inghilterra negli anni sessanta; all'inizio prevede la trasmissione di alcuni programmi o telegiornali, per la cui visione sono necessari un abbonamento ed una sorta di contatore.

Dove si vedevano le partite negli anni 80?

Gli incontri andavano in onda sugli unici tre canali allora esistenti, ovvero Rai 1 (prima rete televisiva italiana, nata nel 1954 come Programma Nazionale), Rai 2 (nata nel 1961 come Secondo Programma) e Rai 3 (nata nel 1979 come Rete 3).

Come vedere Sky o altri apparati su tutte le televisioni di casa TUA