Cosa conviene comprare a Oslo?

Domanda di: Elio Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (16 voti)

I migliori oggetti da acquistare sono, come nel resto della Norvegia, capi di abbigliamento, elementi di design e i tradizionali maglioni di lana. Molto belli sono anche i guanti e i berretti, che saranno utili durante i mesi più freddi dell'anno e che si possono acquistare anche nei negozi di articoli sportivi.

Cosa riportare da Oslo?

Prodotti tipici norvegesi
  • Maglioni, berretti e guanti di lana: la lana è il tessuto prediletto dai norvegesi per proteggersi dal freddo. ...
  • Pelle di renna e capra: sebbene non si tratti di un regalo molto comune, nei principali negozi di artigianato di Oslo è possibile trovare pelli di renna e capra da decorazione.

Cosa conviene comprare in Norvegia?

I souvenir tradizionali più tipici, come simpatici (o spaventosi) troll, preziosi oggetti di design in vetro, gioielli locali, o pelli di pecora e renna, si possono acquistare presso la maggior parte delle località turistiche.

Cosa costa meno in Norvegia?

Una soluzione sicuramente più economica dell'hotel o dell'appartamento è il campeggio, ma ovviamente vi deve piacere questa soluzione. In Norvegia ci sono circa 1.000 campeggi con piazzole per tende, roulotte o camper e da qualche parte anche bungalow di diverse categorie.

Cosa mangiare a Oslo spendendo poco?

Se siete alla ricerca di un pasto economico vi consigliamo in particolar modo le strade Grønland, Grønlandsleiret e Torggata. Se vuoi fare una cosa veloce e non hai bisogno di tavolo e sedie, si trovano take-away economici che servono ad esempio kebab o hamburger in tutta la città.

Supermercato Norvegese - Cosa vendono? Quanto costa fare la spesa in NORVEGIA