Cosa da Galadriel a Frodo?

Domanda di: Dr. Gianantonio Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (63 voti)

La fiala di Galadriel è un'ampolla donata da Galadriel a Frodo in occasione della sua partenza da Lórien nel Signore degli Anelli.

Cosa dona Galadriel a Sam Vise?

La Fiala di Galadriel fu uno dei doni d'addio che la Dama del Bosco d'Oro fece a Frodo al momento della partenza della Compagnia dell'Anello da Lothlórien. La fiala si rivelò estremamente utile a Frodo e Sam nel momento di affrontare la tana di Shelob e le Sentinelle Silenti di Cirith Ungol.

Che fine fa Galadriel?

Dopo la fine della Guerra tra Sauron e gli Elfi, Galadriel passò di nuovo attraverso Khazad-dûm con Celebrían e si ricongiunse con Celeborn a Imladris, dove dimorarono per un lungo periodo.

Chi è la moglie di Elrond?

Nell'anno 109 della Terza Era Elrond sposa Celebrían, figlia di Galadriel e Celeborn. Nell'anno 130 vengono alla luce due gemelli, Elladan e Elrohir, mentre nell'anno 241 nasce sua figlia, Arwen Undómiel.

Perché Sauron salva Galadriel?

Per accettare che Sauron sia un antieroe, la serie aveva bisogno di umanizzarlo. L'inizio è stato buono, con lui che salva Galadriel nell'oceano e poi si prende cura di lei a Númenor. È qui che i fan avrebbero potuto vedere i suoi poteri manifestarsi e Sauron combattere l'oscurità al suo interno.

Lo Hobbit [Ext. Edition] - Galadriel vs Sauron (ITA)