Cosa dare al cane da mangiare se ha mal di pancia?
Domanda di: Sig. Joseph Silvestri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(63 voti)
Proprio come quando il tuo veterinario raccomanda una dieta a base di pollo e riso per un cucciolo malato, i cibi semplici sono molto più facili per il sistema digestivo rispetto agli alimenti per cani prodotti commercialmente, come menzionato prima.
Cosa può mangiare un cane con problemi intestinali?
Il riso è la fonte di carboidrati meglio digerita dai cani, ma se il vostro cane non lo tollera potete provare con le patate, che dovranno essere completamente cotte. Anche le proteine dovranno essere facilmente digeribili, pensate al pollo o al tacchino, ai fiocchi di latte e ogni tanto al tofu cotto.
Se il tuo cane sta male e ha poco appetito, la cosa migliore è dargli da mangiare cibo leggero, con poco sapore e facile da digerire. Ecco alcune idee: Riso e pollo: se il tuo cane ha problemi di stomaco, preparagli questo pasto molto semplice. Usa petto di pollo senza pelle e senza ossi e riso bianco.
Cosa posso prendere per il mal di pancia? Una borsa d'acqua calda sull'addome o l'eliminazione di determinati cibi e bevande possono aiutare ad alleviare i crampi e gli spasmi. Il mal di pancia può anche essere trattato con la gamma completa di prodotti di Enterogermina.
Il cane può iniziare a mostrare una certa irrequietezza, emettere rumori gastrici, mostrare gonfiore addominale, avere episodi di vomito o diarrea, ipersalivazione, assumere posture insolite, difficoltà respiratorie, oppure ingerire dell'erba.