Cosa dice Gesù sul cibo?

Domanda di: Maruska Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (52 voti)

Per i discepoli di Gesù tutti i cibi sono puri, mangiabili: non esiste su di loro alcun divieto, perché tutti concorrono alla vita dell'uomo!

Cosa dice Gesù sul mangiare carne?

Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno.

Cosa dice Dio sul cibo?

Mangiare e bere come doni di Dio

Nel progetto di Dio creatore, il cibo è un dono di Dio "Dio disse: Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo" (Gen 1,29; cfr. 9,3).

Quali sono i cibi vietati dalla Bibbia?

Secondo la Kasherùt infatti (le regole dettate nella Torah, soprattutto nei libri Levitico e Deuteronomio) in generale sono puri gli animali contemporaneamente con lo zoccolo spaccato e ruminanti (come la mucca o la capra), cosa che esclude categoricamente cavalli, muli, asini e cammelli.

Cosa dice la Bibbia sul mangiare la carne?

Di questi tempi molta gente chiede se è un peccato mangiare la carne. La Bibbia dice chiaramente che si può mangiare la carne, proprio come Gesù la mangiò quando era sulla Terra. Luca 24:42-43 – “Essi gli porsero (Gesù) un pezzo di pesce arrostito; egli lo prese e lo mangiò in sua presenza.”

La Bibbia ci insegna cosa mangiare e cosa no? (Radio Blast)