VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Chi diventa re dopo Viserys Targaryen?
Giorni dopo, la nobiltà del regno è riunita e Viserys osserva come ogni lord dichiara fedeltà a lui e Rhaenyra come suo erede nominato. Quindi si alza e nomina ufficialmente Rhaenyra Principessa di Roccia del Drago ed erede al Trono di Spade.
Chi uccide Rhaenyra?
Poco dopo la morte di Rhaenryra muore anche Aegon II, al quale succede proprio il figlio della sorellastra e dello zio col nome di Aegon III, che elimina tutti i draghi (la madre era stata data in pasto a uno di loro) e sposa la cugina Jaehaera Targaryen, unica discendente in vita di Aegon II in modo da riunificare le ...
Chi vince tra Aegon e Rhaenyra?
Aegon viene unto da Septon Eustace e incoronato da Criston Cole con la corona del suo antenato Aegon il Conquistatore come re Aegon II, usurpando Rhaenyra. Si volta per vedere la folla che applaude alla sua ascesa.
Cosa succede dopo la morte di Rhaenyra?
Il conflitto che ne consegue è sanguinosissimo, tanto che perdono la vita sia Rhaenyra sia i suoi figli avuto dal primo matrimonio con ser Laenor Velaryon (Jacaerys, Lucerys e Joffrey). Sopravvivono invece i figli che lei ha avuto sposando in seconde nozze lo zio Daemon Targaryen: Aegon e Viserys.
Qual è il sogno di Aegon?
Aegon ha visto l'oscurità assoluta cavalcare su quei venti e qualunque cosa dimori dentro distruggerà il mondo dei vivi. Aegon chiamò il suo sogno 'il canto del ghiaccio e del fuoco'.
Come finisce la dinastia dei Targaryen?
Il regno dei Targaryen termina quando Robert Baratheon conquista il Trono di Spade nella Guerra dell'Usurpatore uccidendo il Principe ereditario Rhaegar Targaryen nella battaglia del Tridente, mentre il Re Folle Aerys II viene ucciso da Jaime Lannister, uno dei sette membri della stessa guardia reale.
Quale drago viene ucciso dal re della notte?
Al termine della settima stagione ucciderà, con una lancia di ghiaccio, uno dei draghi di Daenerys Targaryen, Viserion, per poi rianimarlo come drago non-morto dalle fiamme blu.
Chi ha ucciso Viserys Targaryen?
Viserys Targaryen L'arrogante e crudele fratello di Daenerys Targaryen viene giustiziato da Khal Drogo nella prima stagione di Game of Thrones. Il leader dei Dothraki versa, su ordine di Daenerys, dell'oro fuso sulla testa di Viserys Targaryen.
Che fine fa Laenor Velaryon?
Di conseguenza, Daemon organizza una messa in scena della morte di Laenor, facendo in modo che un servo muoia al suo posto e venga carbonizzato all'interno del camino della Sala del Trono di Altamarea, per essere irriconoscibile. Questo ha permesso la fuga di Laenor e di Qarl Correy verso Essos.
Come si chiama la spada di Viserys Targaryen?
Dark Sister, forgiata in acciaio di Valyria, nei libri viene descritta come un'arma dalla lama sottile e leggera, ma incredibilmente potente. Non è sempre stata di Daemon, ma è appartenuta a Visenya Targaryen, sorella e moglie di Aegon il Conquistatore.
Chi è l'ultimo Targaryen?
Ed è proprio con quest'ultimo re che arriviamo all'epoca in cui è ambientata House of the Dragon. Viserys I è il quinto re Targaryen e regna all'apice del potere di questa casata su Westeros, che ha ormai prosperato anche in numerosi rami cadetti.
Chi diventa re dopo Rhaenyra?
Re Aegon II Targaryen è il sesto re Targaryen dei Sette Regni secondo la fazione dei Verdi. Succede al padre Viserys I Targaryen e la sua incoronazione è messa in discussione dalla sorellastra Rhaenyra Targaryen, che Viserys aveva designato come sua erede.
Chi porta la corona a Rhaenyra?
La cerimonia viene interrotta dall'arrivo di un soldato: è Erryk, che giura la sua fedeltà a Rhaenyra portando con sé la corona che fu di Viserys.
Come muore Jacaerys Velaryon?
Jace in seguito si allena in armi al fianco di Luke, Aegon e Aemond con Ser Criston Cole. Quando Harwin consiglia a Criston di addestrare i ragazzi allo stesso modo, Criston afferra Jace e gli fa combattere contro Aegon, che fa cadere Jace a terra.
Chi è il drago che va a trovare Daemon?
Daemon non pronuncia il nome del drago, ma tra le pagine si svela che si tratta di Vermithor, in precedenza di proprietà di re Jaehaerys Targaryen, che ha deciso di nominare come suo erede Viserys, preferendolo a Rhaenys che era una donna. Quando il sovrano è morto, Vermithor non ha più avuto un cavaliere.
Perché Ser Criston uccide?
Non solo per il rapporto incestuoso con Daemon, ma anche per il senso di responsabilità di Rhaenyra nell'ottenimento del trono. A questo punto, in un impeto di rabbia, Criston attacca brutalmente e uccide l'amore segreto di Laenor, Joffrey.
Perché solo i Targaryen hanno i draghi?
I Targaryen sono stati costretti ad addestrare i loro draghi perché essi non devastassero tutto quel che incontravano. I draghi continuano a crescere per tutto l'arco della loro esistenza, ma non si è a conoscenza di quanto possano vivere esattamente e quali siano le dimensioni massime che possano raggiungere.
Chi è il padre del re folle?
Suo figlio Jaehaerys II è infatti il padre del Re Folle (quindicesimo sovrano della dinastia).
Chi era il re pazzo dei Targaryen?
Alla fine Aerys divenne paranoico di tutto il suo Concilio Ristretto e infine anche dei suoi stessi familiari. Questo suo atteggiamento folle e bipolare gli valse il soprannome di "il Re Folle".