Cosa dicono i giapponesi a fine pasto?

Domanda di: Ing. Emidio Sala  |  Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (63 voti)

personB “Gochisou sama” (“Grazie per il banchetto”) si dice a fine pasto ed è anch'essa un'espressione che esprime gratitudine e rispetto per tutti coloro coinvolti nella preparazione del pasto e per la vita degli ingredienti che si riceve.

Cosa dire alla fine di un pasto in Giappone?

Dopo un pasto

Una volta finito di mangiare, è consuetudine dire “Gochisosama deshita” per esprimere gratitudine per il pasto. Puoi anche ripetere lo stesso gesto fatto prima di mangiare, ovvero congiungere i palmi delle mani e accennare un inchino.

Come ringraziare per il cibo in giapponese?

In Giappone, le due frasi essenziali da usare a tavola sono “itadakimasu”, prima di mangiare, il cui significato è traducibile con "sono felice di ricevere questo pasto", e "gochisosama desu", al termine del pasto, traducibile con "grazie per il cibo".

Cosa dire al ristorante in Giappone?

Sedersi al tavolo
  • Konnichiwa/Konbanwa, Anna no yoyaku desu (こんにちは / こんばんわ, アンナの予約です) – Buongiorno/buonasera, ho una prenotazione a nome “Anna”. ...
  • Yoyaku o shita. ...
  • Rokujihan kara nimei de yoyaku o shita Anna desu (6時半から2名で予約をしたアンナです) – Buongiorno/buonasera, ho una prenotazione per 2 persone per le 18.30 a nome “Anna”.

Cos'è il Washoku?

Washoku è il cibo che i giapponesi mangiano tradizionalmente e include anche tutto ciò che riguarda la cultura culinaria, l'etichetta, i rituali e l'organizzazione dell'am- biente conviviale.

Perché I Giapponesi Sono Così Magri, Secondo la Scienza