Domanda di: Sig. Rosalino Milani | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(44 voti)
1898 – Lo zar Nicola II espelle gli ebrei dalle principali città russe. 1903 – I Boston Americans giocano contro i Pittsburgh Pirates nella prima gara delle moderne World Series di baseball. 1906 – Nasce la Confederazione Generale del Lavoro. 1918 – Forze arabe guidate da Lawrence d'Arabia conquistano Damasco.
In Italia, ma anche nel resto dell'Europa e negli Stati Uniti il giorno degli innamorati viene celebrato a S. Valentino - 14 febbraio. Celebrazione la cui storia risale all'Impero Romano dove ad un vescovo cattolico, San Valentino, viene vietato dall'imperatore romano Claudio II di celebrare matrimoni.
La Giornata Internazionale di Azione per i Fiumi è una giornata dedicata alla solidarietà: diverse comunità in tutto il mondo si uniscono in una sola voce per dire che i nostri fiumi contano.
13 aprile – Giornata internazionale del bacio: Il bacio e l'amore secondo le neuroscienze. il 13 aprile si celebra l'International Kissing Day, giornata istituita per ricordare il bacio più lungo della storia, ovvero quello di una coppia thailandese, durato 46 ore, 24 minuti e 9 secondi.