Cosa e lo Smart?
Domanda di: Tommaso Ferretti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 5/5 (46 voti)
è un acronimo che indica le 5 qualità fondamentali che un obiettivo deve possedere: SPECIFIC (specifico), MEASURABLE (misurabile), ACHIEVABLE (raggiungibile), RELEVANT (rilevante), TIME-BASED (basato sul tempo).
Che cosa si intende per Smart?
ha in inglese («capace», «attivo», «brillante», «alla moda», ecc.), in ital. è soprattutto noto e talora usato quello di «raffinato, elegante» (una ragazza, una compagnia, giovani smart), anche nella locuz.
In che cosa consiste lo smart working?
La definizione di smart working, contenuta nella legge n. 81/2017, pone l'accento sulla flessibilità organizzativa, sulla volontarietà delle parti che sottoscrivono l'accordo individuale e sull'utilizzo di strumentazioni che consentano di lavorare da remoto (come, ad esempio, pc portatili, tablet e smartphone).
Perché si chiama Smart?
Nel Dicembre del 1992 Nicolas Hayek, proprietario dell'azienda Swatch, si avvicina al progetto ed insieme all'allora AD Mercedes-Benz, Warner Niefer, lancia il marchio “SMART”, acronimo di Swatch-Mercedes ART, ma che richiama anche la parola inglese "furbo".
Come viene pagato lo Smart Work?
Qual è lo stipendio in smart working
Ai lavoratori in smart working dev'essere garantito un trattamento economico non inferiore a quello riconosciuto ai lavoratori che svolgono la propria attività in azienda. Significa che per i periodi di lavoro agile spetta la stessa retribuzione delle ore / giorni svolti in sede.
Qual è lo stipendio di un calciatore?
Dove vivere per fare il frontaliere?
