Cosa è NanoCell?

Domanda di: Noel Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (7 voti)

NanoCell: cosa significa
Con il termine NanoCell si identifica quella tecnologia proprietaria di LG che è stata sviluppata per migliorare la già utilizzatissima tecnologia LED, al fine di incrementare la gamma dei colori e l'angolo di visione sfruttano le nanoparticelle.

Che differenza c'è tra NanoCell e QLED?

Tra i principali vantaggi di un TV QLED ci sono: Consente una maggiore luminosità; Offre un contrasto migliore e un nero migliore rispetto a NanoCell; Meno probabilità di soffrire di burn-in rispetto agli OLED.

Come vanno TV NanoCell?

Il TV risulta molto più piacevole con sala parzialmente oscurata o illuminata. Il rivestimento del pannello riduce in molto efficace i riflessi sullo schermo e la luce ambiente rende meno evidenti blooming e livello del nero non eccezionale. Il risultato, specie nelle scene più luminose è un'immagine HDR più godibile.

Cosa è NanoCell di LG?

Questa tecnologia sfrutta le nanoparticelle per assorbire le lunghezze d'onda in eccesso, migliorando la purezza dei colori e ampliando la gamma cromatica. I TV LCD convenzionali utilizzano invece filtri che possono provocare riflessi di luce e distorsione dei colori.

Quanto dura una TV NanoCell?

Miti collegati ai TV OLED

Tuttavia LG, che è l'unico produttore di pannelli OLED, ha assicurato un ciclo di vita che ora va ben oltre le 50.000 ore. Significa che se guardi sei ore di TV al giorno, utilizzerai la tua TV OLED per oltre 22 anni.

QLED o NANOCELL? Cosa è meglio? Quali sono le differenze? Quale comprare? Tutto ciò che DEVI SAPERE