Cosa è successo 8 ottobre?

Domanda di: Dott. Timoteo Romano  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (46 voti)

La Giornata Mondiale della Vista promossa dall'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità IAPB Italia onlus, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si celebra giovedì 8 ottobre e quest'anno si focalizza su un nuovo modo di concepire la cura, che ha come pilastri insostituibili prevenzione e ...

Cosa è successo l 8 ottobre?

Domenica 8 ottobre minuto di silenzio negli aeroporti per anniversario disastro Linate 2001. Domenica 8 ottobre, alle ore 08:10, in tutti gli aeroporti nazionali sarà osservato un minuto di silenzio per ricordate le vittime del disastro aereo di Linate dell'8 ottobre 2002, in cui persero la vita 118 persone.

Che giornata è il 8 ottobre?

Ogni anno, l'8 ottobre, il mondo si unisce per celebrare la Giornata Mondiale, un'occasione speciale per promuovere la consapevolezza su temi importanti e per incoraggiare azioni positive.

Che cosa è successo il 9 ottobre?

Nove ottobre 1982. Un commando di terroristi di origine palestinese compie un sanguinoso attentato alla Sinagoga di Roma in un giorno di festa per la comunità ebraica. Nell'attentato viene ucciso un bambino di due anni, Stefano Gaj Taché. I feriti sono circa 40, alcuni gravi.

Cosa è successo il 11 ottobre?

Secondo dati ONU, nel mondo vi sono 1,1 miliardi di bambine.

Le notizie del giorno | 08 ottobre - Serale