VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Che giornata mondiale è il 18 ottobre?
In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, che si celebra il 18 ottobre, Fondazione Onda organizza l'(H) Open Day Menopausa.
Che giornata mondiale e il 18 settembre?
Il 18 settembre si celebra la Giornata Mondiale del Monitoraggio delle Acque, ricorrenza istituita nel 2003 dalla Fondazione Americana per l'Acqua Pulita (ACWF) come programma globale di sensibilizzazione educativa.
Quando è il giorno degli uomini?
La Giornata degli uomini del 2 agosto ha radici napoleoniche. Tutto prende spunto dalle divise dei militari francesi, dotati di calzamaglie talmente strette da lasciare poco spazio all'immaginazione.
Cosa è successo il 20 novembre?
La Giornata Mondiale dei diritti dei bambini si celebra il 20 novembre di ogni anno. La data scelta coincide con il giorno cui l'Assemblea generale ONU adottò la Dichiarazione dei diritti del fanciullo, nel 1959, e la Convenzione sui diritti del fanciullo, nel 1989.
Chi nasce il 19 novembre?
19 novembre Nel giorno che ha già visto i natali di Indira Gandhi e Franz Schubert, sono nate diverse attrici: Meg Ryan (59 anni), Jodie Foster (58), Gloria Guida (65). Lo spettacolo, però, festeggia anche al maschile con i compleanni di Adam Driver (37), Larry King (87) e Barry Jenkins (41).
Cosa è successo nel mondo il 21 novembre?
1783 – A Parigi, Jean-François Pilâtre de Rozier e François Laurent d'Arlandes compiono la prima ascesa con una mongolfiera non vincolata (tempo di volo: 25 minuti, altezza massima: 9.000 metri). 1877- Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni.
Quale celebrita è nata il 17 novembre?
17 novembre Pare che i nati in questo giorno tendano ad avere un certo fascino. Compiono infatti gli anni Lauren Hutton (77), Rachel McAdams (42), Claudia Pandolfi (46), RuPaul (60).
Cosa c'è il 16 novembre?
La giornata della tolleranza, istituita nel '95 dall'UNESCO, per ricordare principi ed ideali espressi nella Dichiarazione Universale dei diritti umani del '48, verrà celebrata, come ogni anno, oggi.
Quale santo si festeggia il 18 novembre?
Santo del giorno oggi 18 novembre è Sant'Oddone di Cluny Nato attorno all'878 a Le Mans (Francia) in una famiglia di alto lignaggio, Oddone era destinato, contro il suo parere, alla vita da cavaliere, ma poi il padre si ricordò che quell'unico erede era venuto al mondo solo dopo la richiesta di una grazia divina.
Cosa accadde 18 aprile?
1506 – Papa Giulio II posa la prima pietra della Basilica di San Pietro. 1772 – Nasce l'economista britannico David Ricardo. 1847 – Guerra messicano-americana: Battaglia di Cerro Gordo: due settimane dopo la conquista del porto di Veracruz (29 marzo), le truppe statunitensi di William Harney e Bennet C.
Perché il 4 novembre è un giorno importante per la storia d'Italia?
Il 4 novembre è la giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. La festa è stata istituita nel nel 1919 come "Anniversario della Vittoria" per ricordare i caduti del primo conflitto mondiale.
Che è successo il 22 novembre?
Kennedy viene colpito a morte da alcuni colpi sparati dall'ex militare Lee Harvey Oswald.
Che festa è il 21 novembre?
Il 21 novembre si celebra la Giornata nazionale degli alberi, istituita come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica entrata in vigore dal febbraio 2013.
Cosa è successo il 27 novembre?
1095 – Al Concilio di Clermont-Ferrand, papa Urbano II invoca il sostegno di tutte le forze cristiane in Europa per aiutare l'imperatore bizantino Alessio I Comneno a respingere l'attacco dei turchi selgiuchidi alle porte di Costantinopoli. L'evento è considerato l'avvio della Prima crociata.
Quale il giorno dei fidanzati?
Salve Valentino, chiamata anche festa di Santo Valentino, è una ricorrenza dedicata agli innamorati e si celebra ogni anno il 14 febbraio.
Qual è il giorno del fidanzato?
È il Boyfriend Day: «Festeggia il tuo ragazzo tutto il giorno» Il racconto del Boyfriend Day (3 ottobre) continua con un tentativo di spiegare come dovrebbe essere una relazione sana.
Quando è il giorno della ragazza?
Nel dicembre 2011 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato l'11 ottobre come la Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze.
Cosa è successo il 18 settembre?
San Giuseppe da Copertino, sacerdote. Sante Irene e Sofia, martiri. Sant'Oceano, martire.
Quando è stata la prima Giornata Mondiale della Terra?
Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra.
Che giornata mondiale e il 1 agosto?
La XXXVII Giornata Mondiale della gioventù si è tenuta a Lisbona in Portogallo dall'1 al 6 agosto del 2023. Inizialmente prevista per il 2022, come aveva annunciato papa Francesco il 27 gennaio 2019 a Panama, è stata spostata all'anno successivo a causa dell'emergenza coronavirus.