Domanda di: Marco De Santis | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(57 voti)
BeReal è un'applicazione di condivisione di foto che consente agli utenti di pubblicare una sola foto al giorno per mostrare in tempo reale ai loro follower ciò che stanno facendo. L'app BeReal è incentrata sull'autenticità e chiede agli utenti di mostrare come sono realmente.
BeReal ti invia una notifica al giorno e avrai a disposizione 2 minuti per poter scattare una foto con la fotocamera anteriore e posteriore. Finché non pubblichi il tuo contenuto autentico non potrai vedere quello degli altri.
Quando ricevi una notifica BeReal, quindi, fai tap su di essa per aprire l'app e premi sull'anello posto in fondo allo schermo per scattare il tuo primo BeReal, il quale sarà visibile solo ai tuoi amici (il pulsante in basso ti mostra le impostazioni sulla privacy).
Una volta al giorno, a un'ora diversa ogni giorno, gli utenti ricevono un'unica notifica che chiede loro di scattare simultaneamente due foto. La prima la si scatta con l'obiettivo anteriore del cellulare, quello per i selfie, l'altra attraverso la fotocamera posteriore.
Nessun filtro, né like, né follower. Una notifica che ti avvisa quando devi scattare un selfie, qualsiasi cosa tu stia facendo e qualunque sia la tua condizione fisica. Da quel momento si hanno due minuti per pubblicare lo scatto.