VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Come tornare indietro in C?
Le combinazioni di tasti per saltare avanti e indietro sono CTRL-] e CTRL-T.
Cosa significa %s in C?
L'identificatore di formato utilizzato dalle funzioni di lettura (scanf) e scrittura (printf) per manipolare le stringhe è il %s. Come si vede si è scritto scanf("%s", s) e non scanf("%s", &s). Il motivo di ciò sarà chiarito quando sarà introdotto il concetto di puntatore.
Cosa vuol dire && in C?
L'operatore AND logico ( && ) restituisce true se entrambi gli operandi sono true e restituiscono false in caso contrario. Gli operandi vengono convertiti in modo implicito nel tipo bool prima della valutazione e il risultato è di tipo bool . L'operatore logico AND presenta un'associatività da sinistra verso destra.
A cosa serve il while in C?
L'istruzione while consente di ripetere un'istruzione fino a quando un'espressione specificata non restituisce false.
A cosa serve int in C?
Il tipo int permette di rappresentare numeri interi.
Quando si usa return?
Un'istruzione return termina l'esecuzione di una funzione e restituisce il controllo alla funzione chiamante. Nella funzione chiamante, l'esecuzione riprende dal punto immediatamente successivo alla chiamata. Un'istruzione return può restituire un valore alla funzione chiamante.
A cosa serve return 1?
L'istruzione RETURN viene utilizzata per terminare senza condizioni e immediatamente una procedura SQL restituendo il flusso di controllo al chiamante della procedura memorizzata.
Cosa vuol dire int main?
int main(): intestazione della funzione principale (main) di un programma C. - I programmi C contengono una o più funzioni, main deve essere presente: l'esecuzione del programma inizia da quella del main. di output standard) la frase scritta tra apici. - ogni istruzione semplice deve terminare con “;”.
Cosa significa float in C?
I tipi float e double sono i cosiddetti numeri in virgola mobile, che rappresentano l'insieme dei numeri reali: con essi possiamo rappresentare numeri molto piccoli o numeri molto grandi, positivi e negativi e naturalmente con e senza decimali.
Come fare il return di un array?
Re: Ritornare array da una funzione Se vuoi passare un array ad una funzione per modificarlo, il prototipo deve essere del tipo: int* ritorna(int v[] , int n); //così int* ritorna(int *v , int n); //oppure così //quando usi la funzione poi il parametro va passato in questo modo p = ritorna(a,lenght);
Cosa fa printf in C?
La funzione printf() La funzione fa parte della Libreria Standard del C e consente all'utente di inviare sul monitor del pc dei numeri / caratteri. Nel caso in cui tale stringa sia composta da solo testo, ovvero solo da caratteri normali, la funzione stampa tutti i caratteri formanti la stringa di formato stessa.
Cosa cambia tra while e Do while?
I ciclo do-while sono simili ai cicli while con la differenza che il corpo del ciclo viene eseguito almeno una volta. In altre parole, se la condizione è inzialmente falsa, il corpo di un ciclo while non viene mai eseguito, mentre quello del ciclo do-while viene comunque eseguito una prima volta.
Quando usare for e while?
while – La condizione viene controllata prima di ogni iterazione. do.. while – La condizione viene controllata dopo una prima iterazione. for (;;) – La condizione viene controllata prima di ogni iterazione; sono possibili altre condizioni all'interno del ciclo.
Come si fa il ciclo while?
Lo si fa utilizzando la sintassi do.. while : do { // corpo del ciclo } while ( condition ) ; Il ciclo esegue prima il corpo, poi controlla la condizione; se questa è vera, esegue nuovamente il corpo.
Cosa vuol dire == in C?
L'operatore uguale a ( == ) restituisce true se entrambi gli operandi hanno lo stesso valore; in caso contrario, restituisce false . L'operatore diverso da uguale a ( != ) restituisce true se gli operandi non hanno lo stesso valore; in caso contrario, restituisce false .
Cosa significa *=?
Operatore *= (Visual Basic) Moltiplica il valore di una variabile o di una proprietà per il valore di un'espressione e assegna il risultato alla variabile o alla proprietà.
Come scrivere if else in C?
Il “C” mette a disposizione due parole chiave per controllare la veridicità di una condizione o meno. Questo parole sono “if (condizione)” – “else“, se la condizione tra le parentesi genererà 1 (ovvero la condizione è verificata) fai qualcosa altrimenti fai qualcos'altro.
Cosa significa unsigned in C?
In linguaggio C il tipo unsigned short è un tipo intero che è codificato utilizzando la codifica senza segno su 16 bit (2 byte).
Cosa vuol dire += in programmazione?
valore += incremento; è equivalente a valore = valore + incremento; a -= 5; è equivalente ad a = a - 5; a /= b; è equivalente ad a = a / b; prezzo *= numero + 1; è equivalente a prezzo = prezzo * (numero + 1);
Cosa vuol dire += in C?
È un modo abbreviato per effettuare un incremento del valore di una variabile. Es: x+=2 equivale a x=x+2. Il linguaggio permette molte "abbreviazioni" di questo tipo che poi il compilatore interpreta in forma "estesa".