Cosa fa la camomilla ai gatti?

Domanda di: Laura Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (71 voti)

Il suo effetto è calmante, ma non solo: è decisamente utile per far riprendere il micio da un momento di stress (come uno spavento dettato dai fuochi d'artificio). I fiori di camomilla sono un toccasana per l'agitazione... non solo per te! Anche il tuo micio ottiene un effetto estremamente calmante dalla camomilla.

Quanta camomilla posso dare al gatto?

Potete applicare una bustina di infuso di camomilla raffreddata sugli occhi del gatto, due o tre volte al giorno. Certo, al vostro gatto non piacerà rimanere tanto tempo fermo, ma il profumo della camomilla può agire come agente calmante.

Perché ai gatti piace la camomilla?

Camomilla. Oltre a produrre un effetto molto rilassante sugli animali domestici, specialmente nei gatti, la camomilla è anche molto utile per trattare problemi di infiammazione agli occhi o altre allergie.

Cosa dare al gatto per tranquillizzarlo?

In commercio esistono dei diffusori di feromoni per tranquillizzare i gatti. Tuttavia è opportuno chiedere un consulto al proprio veterinario, per capire se è il caso o meno di farne uso, specie se prolungato, in casa.

Come calmare un gatto rimedi naturali?

Valeriana, rosmarino, lavanda, geranio, salvia, sono solo alcuni degli oli essenziali con proprietà tranquillanti che possono essere utilizzati come rimedi per la salute e il benessere del gatto.

Pulire gli occhi del gatto con la CAMOMILLA 🌼🐱 Curare gli OCCHI dei gatti