Cosa fa la candeggina alle formiche?

Domanda di: Matteo Sala  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (11 voti)

In realtà la maggior parte delle sostanze che usiamo a casa e dei detergenti non hanno alcun effetto repellente sulle formiche comprese candeggina, ammoniaca e alcool. Per cui è inutile spargere questi prodotti, tra l'altro particolarmente tossici, poiché non sortirebbero alcun risultato.

Come liberarsi definitivamente dalle formiche?

Aceto, ottimo repellente contro le formiche. Basterà versarlo in un contenitore e spruzzarlo negli angoli di porte e finestre, senza dimenticare la cucina e la zona del nido. Cannella, peperoncino e chiodi di garofano, spezie che tengono lontane le formiche grazie al loro odore, insopportabile per questi insetti.

Quale detersivo uccide le formiche?

Usa l'acqua e il detersivo per i piatti.

Riempi una bottiglia con 1 parte di detersivo per i piatti e 2 parti di acqua e scuoti bene il contenitore per miscelare la soluzione. Quando vedi una fila di formiche (o anche una sola), spruzzaci sopra la miscela, che le bloccherà immediatamente e soffocherà.

Cosa spruzzare per uccidere le formiche?

- Succo di limone.

L'aroma le disorienta e quindi le allontana dal cibo. Per essere efficace basta riempire un contenitore e spruzzare il succo vicino al davanzale, alle crepe del muro o alle soglie.

Cosa fa l'aceto contro le formiche?

Aceto (miscelato con acqua in parti uguali): l' aceto respingerà immediatamente le formiche poiché questi insetti odiano l'odore dell'aceto. Da spruzzare vicino alla colonia o nei punti di passaggio.

Formiche vs candeggina