Cosa fa la Connettivina sulle ferite?

Domanda di: Alan Conte  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (10 voti)

A cosa serve? CONNETTIVINA è un cicatrizzante impiegato per il trattamento di ferite ed ulcerazioni cutanee. CONNETTIVINA stimola la riparazione e la rigenerazione della pelle, accelerando la guarigione di abrasioni, escoriazioni, ferite superficiali, scottature, ustioni di lieve entità e ragadi al seno.

Quando mettere la Connettivina su una ferita?

Connettivina Plus è indicata per il trattamento locale di piaghe allo stato iniziale (prima che la pelle si laceri) e per il trattamento di bruciature di grado lieve (ustioni di I e II grado).

Come curare una ferita con Connettivina?

Come e quando si usa Connettivina Bio Plus 25g per curare le ferite infette. Le ferite o ulcere devono essere pulite e disinfettate prima del trattamento. Applicare uno strato sottile di crema sulla superficie della ferita, due o più volte al giorno. L'area trattata dovrebbe essere coperta da un bendaggio sterile.

Cosa succede se metto troppa Connettivina?

Dopo l'applicazione di CONNETTIVINA PLUS, possono verificarsi reazioni locali (dolore, bruciore, prurito) anche di natura allergica.

Quanto tempo usare Connettivina?

L'uso di CONNETTIVINA PLUS ® deve essere prolungato fino alla completa cicatrizzazione della lesione. Al fine di ottimizzare l'efficacia terapeutica si raccomanda di detergere accuratamente la zona prima e dopo ogni applicazione utilizzando guanti sterili monouso.

CONNETTIVINACEROTTO HI TECH istruzioni per l’uso–TUTORIAL - Video 1’.17”