Cosa fa la vitamina E alle labbra?

Domanda di: Diana Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (45 voti)

L'olio 100% pura Vitamina E lascia le labbra morbide, lisce e rimpolpate. Il gadget della spazzolina permette di fare un delicato massaggio esfoliante e levigante. Questo kit è la combo ideale per labbra piene dall'effetto gloss brillante e volumizzante.

Quali sono i vantaggi della vitamina E?

A che cosa serve la vitamina E? La vitamina E, o tocoferolo, è la più diffusa e comune tra le vitamine e ha proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi e favorisce il rinnovo cellulare.

Cosa fa la vitamina E sul viso?

La Vitamina E supporta la pelle nella sua capacità di trattenere l'acqua, ripara i danni arrecati alle fibre di collagene e restituisce compattezza ed elasticità. Aiuta anche a rafforzare la barriera cutanea contro i raggi UV, limitando la comparsa di rughe e discromie.

Quale vitamina manca quando si screpolano le labbra?

Le labbra screpolate sono un sintomo comune di carenze vitaminiche, specialmente di folato (vitamina B9), riboflavina (vitamina B2) e vitamine B6 e B12. Dato che la vitamina B12 si trova principalmente nei prodotti animali, vegani e vegetariani possono anche essere a maggiormente a rischio.

A cosa serve l'olio di vitamina E?

La vitamina E ha infatti azione antiossidante e protegge la pelle dall'azione dei radicali liberi, i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo e dei danni cellulari. Il tocoferolo ha inoltre azione antinfiammatoria, utile in caso di eritemi, arrossamenti, scottature dovute all'eccessiva esposizione al sole.

TUTTO CIO' CHE C'E' DA SAPERE SULLA VITAMINA E!