Cosa fa l'Esercito della Salvezza?

Domanda di: Sabatino Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (26 voti)

L'Esercito della Salvezza
Lavoriamo per portare speranza alle persone che vivono situazioni di disagio o di ingiustizia. Sin dalla nostra nascita nella Londra del XIX secolo, esprimiamo la nostra fede nel lavoro umanitario per fornire un sostegno sia spirituale che sociale.

Cosa era l'Esercito della Salvezza?

(ingl. Salvation Army) Organizzazione caritativa internazionale di fede cristiana, strutturata su modello militare; fu costituita dal pastore evangelico W. Booth (1829-1912) come East London Revival Society, poi Christian Mission (1865), per assumere dal 1878 l'attuale denominazione.

Qual è la storia della salvezza?

La Storia della salvezza è l'interpretazione della storia biblica, e più in generale di tutta la storia umana, come manifestazione della volontà salvifica universale di Dio. Benché il concetto sia stato introdotto nella teologia cristiana solo nel XIX secolo e abbia dato spazio a molte discussioni (cfr.

Quali sono i simboli della salvezza?

L'àncora è il simbolo della salvezza, simbolo dell'anima che ha felicemente raggiunto il porto dell'eternità. La fenice, mitico uccello d'Arabia, che, secondo la credenza degli antichi, dopo un dato numero di secoli risorge dalle sue ceneri, è il simbolo della risurrezione.

Chi rappresenta la salvezza?

Gesù Cristo Gesù Cristo ‹-ʃù krì-› (gr. 'Ιησοῦς Χριστός, 'Ιησοῦς ὁ Χριστός, anche Χριστὸς 'Ιησοῦς; lat.

Diretta canale satellitare della Camera dei deputati