Cosa fa l'olio di argan sul viso?

Domanda di: Cira Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (65 voti)

L'olio di argan nutre e lenisce la pelle, senza occludere i pori, ed aiuta a riequilibrare la produzione di sebo, diminuendo la formazione di brufoli. Applicato sulla pelle acneica, contrasta la comparsa di segni indelebili grazie alle sue proprietà cicatrizzanti.

Quando mettere l'olio di argan sul viso?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa fa l'olio di argan alla pelle?

l'olio di argan è usato spesso per mantenere la pelle umida e renderla morbida. Grazie all'elevata quantità di vitamina E e ai vari acidi grassi contenuti, è un prodotto perfetto per mantenere, appunto, la naturale idratazione cutanea. L'olio assorbe rapidamente e non unge.

Come si usa l'olio per il viso?

L'olio di oliva è ottimo per contrastare la comparsa dei primi segni dell'età, grazie alla sua funzione elasticizzante. Il trattamento più utilizzato è anche quello più semplice: ti basterà mettere qualche goccia di olio di oliva su un dischetto di cotone e passarlo sul viso, deterso e asciutto.

A cosa serve l'olio di argan puro?

L'olio di argan è particolarmente indicato per il trattamento delle unghie deboli e sfibrate, in quanto rinforza lo strato corneo delle unghie, riduce i problemi di stratificazione e dona lucentezza grazie al ricco contenuto di vitamine e sostanze nutrienti.

Rivitalizza la pelle del viso con l'Olio di Argan!