Cosa fanno gli gnomi a Natale?

Domanda di: Dr. Mariagiulia Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (17 voti)

I folletti di Babbo Natale sono dei preziosi aiutanti per Santa Claus, perché ognuno di loro svolge un ruolo ben preciso all'interno del suo laboratorio in Lapponia: costruire i giocattoli, confezionare i doni dei bimbi, accudire le renne, eseguire la manutenzione della slitta e molto altro ancora.

Cosa c'entrano gli gnomi con il Natale?

Indicano saggezza, protezione, stabilità ed equilibrio. Esistono varianti buone e tipologie malvagie. Gli Gnomi di Natale sono uno dei simboli più vivaci e allegri del Natale. Sono utilizzati come elementi decorativi per l'interno o l'esterno delle case.

Che cosa fanno gli gnomi?

Curano gli animali della foresta, conoscono alla perfezione l'utilizzo e le funzioni delle erbe che regala la natura, sapendo ricavare da esse unguenti e medicinali portentosi.

Dove si mettono gli gnomi di Natale?

Possono essere utilizzati per decorare qualsiasi punto della casa, come l'albero, il pavimento, il divano e l'ingresso ad esempio.

Perché si regalano gli gnomi di Natale?

Secondo le leggende un tempo gli uomini erano in grado di comunicare con gli gnomi, che li proteggevano. Regalare uno gnomo significa riprendere questo legame con il passato: chi lo riceve in dono si assicura un custode per le proprie giornate, nonché un consigliere per le ore di sonno.

GNOMI DI NATALE FACILISSIMI e super low cost! (Nisser Decorazione di NATALE per la casa)Arte per Te