Cosa fare con chi fa Orbiting?

Domanda di: Cesidia Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (9 voti)

Consigli per la vittima di orbiting
  • Sicuramente per poter guarire davvero, la prima cosa da fare è bloccare tutti i contatti social e non dell'ex. E' difficile, lo so, ma è da fare! ...
  • Per fare questo occorre molta razionalità: insomma devi mettere da parte la tua emotività.

Cosa fare se ti fa Orbiting?

Cosa fare contro l'orbiting

Questo fenomeno può essere fatto sia da uomini che da donne, ma la soluzione è sempre la stessa: mettere questa persona offline dalla vostra vita, cioè dovete silenziarlo e bloccarlo, in modo tale da limitare il suo accesso nella vostra vita.

Chi fa Orbiting soffre?

Un comportamento che può sembrare uno dei peggiori modi con cui essere lasciati, in realtà l'Orbiting è ancora peggio. Perché mentre del ghoster, dopo un pò di tempo senza aver alcun contatto, ci si può anche dimenticare e andare avanti, l'orbiter è una vera e propria tortura.

Come fermare l Orbiting?

Orbiting e ghosting: come difendersi e come reagire

Per difendersi, un'importante azione è quella di bloccare il proprio ex partner su tutte le piattaforme social. Per piattaforme come Facebook sarà sufficiente semplicemente bloccare la persona in oggetto o toglierle l'amicizia.

Perché lui mi fa Orbiting?

L'obiettivo è legarci a lui senza alcun impegno, gonfiando così il suo ego. Alcune persone fanno orbiting perché amano il controllo, non possono fare a meno di avere "a portata di mano" una persona che gli stia dietro qualunque cosa (non) facciano.

Cosa fare se sei vittima di orbiting