Cosa fare con il barattolo di Nutella finito?

Domanda di: Ing. Ingrid Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (61 voti)

Un vasetto vuoto di Nutella® può diventare un portapenne, una candela, un vasetto fiorito oppure un salvadanaio. Tutto ciò che ti serve è la tua creatività...

Come non sprecare la Nutella?

Come pulire il barattolo della nutella ® senza sprechi

Quando il latte sarà bollente versiamolo dentro il barattolo e poggiamo il tappo senza chiudere. Attendere un minuti, chiudere il barattolo e agitare leggermente, non capovolgetelo, non è ermetico e il latte uscirà fuori.

Come sciogliere la Nutella rimasta nel barattolo?

Per farla sciogliere velocemente, spostala in una ciotola e lasciala riscaldare nel forno a microonde impostandolo al minimo. Se te ne serve una quantità maggiore, basta mettere il barattolo in una ciotola piena di acqua calda.

Dove si buttano i bicchieri della Nutella?

Si tratta di poliaccoppiato con prevalenza alluminio, va quindi conferito con gli imballaggi in metallo, a Milano raccolti nel sacco giallo insieme alla plastica.

Come ammorbidire la Nutella nel microonde?

Il forno a microonde è un ottimo alleato per ammorbidire la Nutella in pochissimi minuti e senza difficoltà. Basta prelevare dal barattolo la quantità necessaria alla preparazione del dolce e trasferirla in una ciotola di vetro o ceramica (o un materiale adatto per la cottura in microonde).

Non buttare il barattolo di Nutella senza prima aver guardato questo video! #1556