Cosa fare con tappi birre?

Domanda di: Diana Milani  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (50 voti)

Tappi della birra: 10 idee per il riciclo creativo
  1. Magnetini e puntine.
  2. Candeline.
  3. Bacheca magnetica.
  4. Vaso.
  5. Sottobicchieri.
  6. Tavolino da caffè
  7. Collane.
  8. Orecchini.

Cosa posso fare con i tappi di bottiglia?

Tutti i tappi devono essere ben lavati, privati di eventuali residui di carta e raccolti in sacchetti, quindi vanno portati al punto di raccolta indicato che in genere si trova nelle scuole, nelle parrocchie, nei supermercati, nelle palestre e in altri luoghi pubblici che hanno aderito all'iniziativa.

Cosa posso fare con i tappi a corona?

Continua a leggere per saperne di più.
  1. Calamite originali. Un modo simpatico per riciclare i tappi a corona è quello di creare delle calamite da attaccare al proprio frigorifero o su di una bacheca magnetica, magari anch'essa creata con le proprie mani. ...
  2. I quadri. ...
  3. Gli acchiappa-sogni. ...
  4. La collana.

Cosa fare con i tappi di metallo?

Possono essere usati per farci dei sottobicchieri o ancora per dei magneti con i quali impreziosire il frigo coinvolgendo, perché no, anche i piccoli di casa. Ancora, possono essere impiegati per originali decorazioni per la casa, come gli acchiappasogni o le ghirlande che vi suggeriamo di provare sotto.

Dove buttare tappi birre?

I tappi delle birre, quelli in metallo a corona, essendo in metallo vanno buttati nel bidone della raccolta del metallo, che in certe zone viene raccolto con la plastica e in altre insieme al vetro. Anche se li butterai nel vetro, tuttavia, stacca sempre i tappi dalle bottiglie di vetro per una raccolta corretta.

RICICLARE I TAPPI DELLE BIRRE