Cosa fare prima di cambiare gestore telefonico?

Domanda di: Folco Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (34 voti)
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa serve per passare da un operatore all'altro?

Per cambiare il gestore telefonico per il proprio telefono cellulare aziendale, mantenendo il credito presente e magari anche il numero è estremamente semplice. Basta avere, codice fiscale, documento di riconoscimento, sim e seriale della stessa.

Cosa succede quando si cambia operatore telefonico?

Quando si cambia operatore, spesso si sceglie di mantenere lo stesso numero: tale operazione si definisce portabilità del numero o number portability. Anche in questo caso è la nuova compagnia ad occuparsi della procedura, che avviene generalmente entro due giorni lavorativi.

Quando si cambia operatore telefonico bisogna disdire?

In genere, se si richiede la portabilità di una numerazione, non è necessario avanzare disdetta all'operatore dal quale si esce; se, al contrario, si intende richiedere un nuovo numero di telefono, è indispensabile effettuare la disdetta con il vecchio gestore, onde evitare di pagare due abbonamenti insieme (o di non ...

Cosa succede a Whatsapp se cambio operatore?

La risposta è no. Le chat infatti vengono salvate nella memoria dello smartphone e quindi effettuare la portabilità verso un altro operatore o cambiare numero di telefono non comporta la cancellazione delle conversazioni.

Come cambiare Operatore Mobile