Domanda di: Dr. Helga Pellegrino | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(59 voti)
Infine, per svuotare fino all'ultimo milligrammo il barattolo di Nutella, potete ricorrere al gelato. Mettendone la giusta dose nel barattolo stesso, noterete che i residui di crema tenderanno subito a staccarsi dal vetro per passare sul cucchiaio. Ancora una volta, mescolate con cura, ma senza troppa energia.
Tante idee per dare nuova vita ai tuoi vasetti vuoti Nutella. Un vasetto vuoto di Nutella® può diventare un portapenne, una candela, un vasetto fiorito oppure un salvadanaio. Tutto ciò che ti serve è la tua creatività... e i nostri tutorial di Upcycling.
Per ammorbidire la Nutella usando il metodo dell'acqua calda si porta a bollore dell'acqua in una pentola. Dopodichè si spegne il fuoco e si inserisce al suo interno il barattolo chiuso della Nutella, lasciandolo in ammollo per 2-3 minuti.
Continua a scaldarla nel microonde a intervalli di 15 secondi fino a ottenere una crema morbida e omogenea XFontediricerca . Evita di farla riscaldare troppo a lungo nel microonde, altrimenti potrebbe bruciarsi e raggrumarsi di nuovo.
Come pulire il barattolo della nutella ® senza sprechi
Quando il latte sarà bollente versiamolo dentro il barattolo e poggiamo il tappo senza chiudere. Attendere un minuti, chiudere il barattolo e agitare leggermente, non capovolgetelo, non è ermetico e il latte uscirà fuori.