VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Cosa fare se si riceve un pacco di un'altra persona?
Le consiglio di contestare immediatamente a mezzo racc. a/r l'accaduto al corriere, attesa l'inesatta esecuzione della prestazione di consegna. Richieda anche copia del documento, che si firma quando si riceve un pacco.
Come fare un reclamo al corriere?
Per alcune società è possibile compilare direttamente sul sito un form di reclamo, oppure scaricare un modello da compilare e da recapitare alla società tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite Posta Elettronica Certificata. L'azienda solitamente ha tempo fino a 14 giorni per riscontrare la segnalazione.
Come farsi rimborsare da Amazon senza restituzione?
Nei casi in cui non sia necessario restituire l'articolo per ottenere il rimborso, sarai informato durante la procedura di reso attivata attraverso I miei ordini oppure sarai contattato da un operatore del Servizio Clienti.
Come rifiutare pacco GLS?
Se una busta o una scatola presentano delle alterazioni o delle manomissioni, è possibile rifiutare la spedizione. Il nostro autista riporterà la merce in Sede e informerà il mittente del motivo del tuo rifiuto, chiedendogli istruzioni in merito.
Quanto tempo si ha per annullare un ordine?
Come consumatore, hai 14 giorni di tempo per esercitare il tuo diritto di recesso. Il consumatore è colui che ordina merce per uso privato e per farlo avvia una transazione legale con uno scopo che non è correlabile ad una sua eventuale attività commerciale né imprenditoriale.
Come mandare indietro un pacco di Amazon?
Scegli l'ordine e seleziona Restituisci o sostituisci articoli. Seleziona l'articolo che desideri restituire e scegli un'opzione dal menu Motivo del reso. Scegli come elaborare il tuo reso tra le opzioni disponibili. Per gli articoli venduti da un venditore del Marketplace, vedrai l'opzione Invia richiesta di reso.
Come restituire un pacco Amazon senza pagare?
Per usufruire del reso gratuito non è richiesto alcun acquisto minimo. Per restituire un articolo, visita il nostro Centro resi. Amazon fornirà un'etichetta di reso prepagata stampabile e pagherà le spese di spedizione del reso se l'articolo è stato spedito da Amazon (“Gestito da Amazon”).
Come si fa a parlare con qualcuno di Amazon?
Come contattare Amazon dall'App ufficiale Una volta aperta l'applicazione bisogna fare tap in basso a destra sulle tre linee e selezionare la voce Servizio Clienti. A questo punto si aprirà una sezione contenente tutte le richieste più frequenti organizzate per argomenti.
Chi è il corriere di Amazon?
Il Servizio clienti Amazon può organizzare un nuovo tentativo di consegna per conto tuo. Se preferisci, puoi anche recarti alla filiale locale di SDA, UPS, DHL, Bartolini o GLS per ritirare il pacco. Puoi trovare gli orari di apertura delle filiali di questi corrieri ai seguenti link: Filiali SDA.
Dove ritirare pacco Amazon non consegnati?
Se Poste Italiane non riesce a consegnare il tuo pacco al primo tentativo, tenterà una seconda volta. Se anche il secondo tentativo non riesce, nella maggior parte dei casi potrai ritirare il pacco presso la filiale indicata nella bolla di consegna.
In che orari consegna Amazon?
Per evitare di disturbarti, i nostri corrieri busseranno alla porta, suoneranno il campanello o ti contatteranno direttamente per effettuare la consegna solo tra le 08:00 e le 21:00 ora locale, a meno non si tratti di una consegna programmata o per la quale è richiesta una firma.
Cosa succede se non pago il corriere?
In caso di mancato pagamento delle spese procederemo al recupero forzato degli importi con aggravio di spese e alla segnalazione presso le autorità per il reato di insolvenza fraudolenta (Art. 641 del Codice Penale) punibile con 2 anni di reclusione e 516 euro di multa.
Chi è il mittente di un pacco?
Il mittente è anche identificabile come lo speditore, perché è colui che organizza la spedizione e si accorda per il ritiro. Il mittente è considerato l'unico proprietario e responsabile, dal punto di vista legale, per il pacco e il suo contenuto fintanto che lo stesso non verrà consegnato.
Quanto è affidabile GLS?
GLS non è particolarmente capillare sul territorio italiano, ma compensa con dei prezzi molto ragionevoli e un'affidabilità superiore alla media dei suoi concorrenti.
Come funziona il rimborso senza reso?
Se non restituisci l'articolo entro questo periodo, ti addebiteremo l'importo totale del rimborso immediato già ricevuto sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale. Per i resi dei prodotti spediti da Amazon, emetteremo il rimborso entro 14 giorni.
CHI PAGA IL reso su Amazon?
Quando eserciti il diritto di recesso, i costi della restituzione del prodotto sono a tuo carico. Se utilizzi un'etichetta di reso prepagata, il venditore detrarrà i costi di spedizione dall'importo totale del rimborso.
Perché Amazon nega ai clienti il rimborso di alcuni resi?
Per dirlo in modo più diretto, significa che alcuni clienti spediscono davvero un reso vuoto, o con un articolo di valore inferiore a quello che dovrebbero restituire. E Amazon, magari dopo qualche esperienza negativa con lo stesso cliente, reagisce smettendo di rimborsare.
Quando arriva il corriere devo firmare?
La merce arriva anche se non ci sei tu ad accoglierla Innanzitutto, la consegna senza firma non è un'iniziativa che prende il corriere quando al citofono non risponde nessuno: per farlo, è necessaria un'autorizzazione da parte del consumatore.
Come fare un reclamo alla GLS?
Se dovessi aver bisogno di supporto, puoi inviare un'e-mail a appgls@gls-italy.com e riceverai in breve tempo una risposta alle tue domande.
Cosa succede se un corriere ruba un pacco?
Sappi che in questo caso il responsabile è il venditore. Infatti, se quest'ultimo ha confermato il tuo ordine e prelevato l'importo previsto per la spesa, è sua responsabilità portare a termine la consegna secondo le modalità previste.