Cosa fare se arriva un pacco che non ho ordinato?

Domanda di: Pericle Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (6 voti)

Se vi viene consegnato un articolo che non è stato ordinato, non esitate a rifiutare la consegna. Se la consegna è già avvenuta, informate il mittente per iscritto (a mezzo raccomandata per provarlo) che non avete ordinato nulla, che non pagherete la fattura e che terrete la merce a sua disposizione per il ritiro.

Cosa succede se il destinatario non ritira il pacco?

Il pacco Bartolini ritorna al mittente una volta che non viene ritirato entro i giorni stabiliti o se il destinatario rifiuta la consegna. In questo caso l'azienda contatterà il mittente per informarlo di ciò che è successo e richiederà nuove istruzioni utili per effettuare una nuova spedizione.

Cosa fare se Amazon consegna un pacco sbagliato?

Utilizza il Centro Resi. Emetteremo un rimborso entro un massimo di 14 giorni e lo confermeremo con un'e-mail automatica. Puoi visualizzare il rimborso sul tuo conto bancario o sull'estratto conto della carta di credito entro un massimo di 7 giorni lavorativi dall'emissione del rimborso.

Cosa succede se non accetto un pacco Amazon?

Se la carta viene nuovamente rifiutata, l'ordine verrà annullato. Se desideri comunque acquistare l'articolo, dovrai effettuare un altro ordine. Ti ringraziamo per il commento. Grazie.

Cosa vuol dire consegna non eseguita?

L'avviso di mancata consegna indica l'avvenuto tentativo da parte del corriere di consegnare il pacco. Solitamente possono essere diversi i motivi per cui un pacco non è stato consegnato. Ad esempio, può essere stata l'assenza del destinatario, un indirizzo di spedizione errato o ancora un errore da parte del corriere.

Che fare se il CORRIERE finge di essere passato? | Avv. Angelo Greco