Cosa fare se ho la faccia storta?

Domanda di: Gastone Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (3 voti)

Nel caso in cui il volto appaia eccessivamente storto, sarà necessario invece rivolgersi ad uno specialista in chirurgia ortognatica. Il volto storto spesso nasconde problemi di natura scheletrica che solo l'intervento maxillo facciale di chirurgia ortognatica può risolvere.

Come correggere la faccia storta?

Faccia storta: quale intervento per poterla correggere? L'intervento di chirurgia ortognatica rappresenta, in caso di asimmetria dento-scheletrica, la soluzione definitiva per correggere un volto irregolare e non simmetrico.

Come capire se si ha la faccia storta?

La mandibola storta e l'asimmetria facciale risultano molto spesso riconoscibili a un primo sguardo. Chi soffre di questo disturbo, inoltre, tende ad accusare questi sintomi: Dolore all'articolazione della mandibola. Rumore (come una specie di schiocco) o sensazione di sfregamento all'articolazione della mandibola.

Come ridurre l asimmetria del viso?

trattamenti estetici: possono attenuare l'asimmetria del viso utilizzando tecniche non invasive o minimamente invasive, come il botox, i filler, i fili di sospensione o il trucco permanente.

Come aggiustare la mandibola storta?

In alcuni casi lievi di mandibola storta, il trattamento può prevedere l'uso di apparecchi ortodontici. Gli apparecchi ortodontici possono essere utilizzati per spostare gradualmente i denti e le ossa mascellari nella posizione corretta, migliorando così l'allineamento della mandibola.

Asimmetria facciale: perché hai un viso asimmetrico e come correggerlo con il bimascellare